Lavastoviglie: purtroppo abbiamo sempre sbagliato. Leggi con attenzione

Sapete che avete sempre sbagliato ad usare le pastiglie della lavastoviglie? Ecco tutti gli usi alternativi e super utili.

lavastoviglie
Come usare le pastiglie della lavastoviglie -foto Canva- CheCucino.it

Chi ha una lavastoviglie in casa ha anche tutti i detersivi che servono non solo per pulire e sgrassare le stoviglie ma anche per tenere pulito l’elettrodomestico stesso.

Tra le varie cose che non ci si fa mai mancare in casa quando si usa la lavastoviglie sono le sue pastiglie ovvero il concentrato granulato di detersivo che serve a pulire pentole e bicchieri e così via. Proprio queste, tra l’altro, possono rivelarsi molto utili in casa in tantissimi altri modi diversi e oggi vogliamo proprio svelarvi i trucchetti che vi permetteranno di usare queste pasticche diversamente ma in maniera molto efficace.

Pastiglie della lavastoviglie: i mille usi da farne

pasticche lavastoviglie per smacchiare
Utile per eliminare le macchie -foto Canva- CheCucino.it

Sappiate che gli usi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie potrebbero salvarvi in un paio di occasioni e anzi potrebbero diventare una vera e propria abitudine a cui non saprete rinunciare.

Restando sempre nell’ambito della pulizia del stoviglie, se per caso vi ritrovate con bicchieri, tazzine o pentole particolarmente incrostate il vero trucco per eliminare lo sporco non è quello di “buttare” tutto in lavastoviglie, ma di immergere le stoviglie sporche in acqua bollente e aggiungere una pasticca, nel giro di poco tempo vi accorgere che comincerà a fare effetto da sola e lo sporco andrà via facilmente.

Ma se il problema non sono piatti e pentole sporche ma le macchie sui vestiti sappiate che in assenza di un efficace smacchiante le pastiglie faranno al caso vostro.

detersivo lavastoviglie in lavatrice
Utile anche in lavatrice -foto Canva- CheCucino.it

Per lo stesso motiva prima elencato, le pastiglie della lavastoviglie possono essere usate anche in lavatrice in particolare per i bucati bianchi; una volta sciolta la pasticca avrà un effetto pazzesco sul vostro bucato riuscendo ad eliminare anche le macchie più difficili come di sudore, facendo tornare i capi come nuovi.

Infine, perché non usarle come assorbi odori? In cucina i cattivi odori rilasciati da particolari tipi di cottura, come il fritto, o dai cibi stessi, come il cavolfiore, sono all’ordine del giorno. Le pastiglie anche in questi casi sono molto utili, basta farne sciogliere una nell’acqua calda e nel giro di qualche minuto i cattivi odori lasceranno la vostra cucina.

E voi cosa aspettate a provare? E se siete curiosi e vi piacciono i prodotti per la casa naturali e autoprodotti allora dovete assolutamente provare a fare queste pastiglie per lavastoviglie.

Impostazioni privacy