Le diete più efficaci del momento: cosa e quando puoi mangiare?

Le diete più efficaci del momento: cosa e quando puoi mangiare?

di Ivana Tramontano

La perdita di peso è qualcosa a cui molte persone pensano e ci sono molti piani dietetici diversi tra cui scegliere. Un piano può aiutare a bruciare i grassi. Che cos’è? Cosa puoi mangiare?

Sebbene la perdita di peso possa essere raggiunta mangiando di meno e muovendosi di più, seguire una dieta strutturata può dare alle persone la spinta di cui hanno bisogno. Una rapida ricerca online fa apparire molti piani diversi che possono essere utilizzati, quindi sapere quale funzionerà meglio può essere complicato. Un piano popolare è la dieta cheto, o chetogenica, che è a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi con un contenuto proteico moderato. Afferma di aiutare a perdere grasso velocemente mentre il loro corpo entra nello stato di combustione dei grassi, la chetosi.

Cosa puoi mangiare? La maggior parte delle persone che seguono il piano mangiano circa 25 grammi di carboidrati netti ogni giorno per aiutare il loro corpo a bruciare i grassi. Il resto della dieta sarà composto da cibi ricchi di grassi e proteine. Gli alimenti in programma includono carne, pesce, uova, formaggio, avocado, verdure non amidacee e frutta a basso contenuto di carboidrati. Per molte persone, questo significherà effettivamente mangiare più grassi di quanto non faccia attualmente per ottenere il giusto equilibrio nella loro dieta.

La dieta può aiutare a ridurre il grasso corporeo e ridurre il rischio di malattie. Il tuo corpo diventa incredibilmente efficiente nel bruciare i grassi per ottenere energia. Trasforma anche il grasso in chetoni nel fegato, che possono fornire energia al cervello. La dieta chetogenica può aiutarti a perdere il grasso in eccesso, che è strettamente legato al diabete di tipo 2, al prediabete e alla sindrome metabolica”. Il piano potrebbe essere uno dei modi più efficaci per perdere peso e lo studio ha rivelato che coloro che lo hanno seguito hanno perso peso oltre le aspettative.

Un altro programma di dieta popolare è il digiuno intermittente che richiede di mangiare solo in determinati momenti della giornata . Alcune persone lo faranno con il piano 16: 8, in cui mangeranno tutto il loro cibo quotidiano in una finestra di otto ore e digiuneranno per le restanti 16 ore del giorno. Altri potrebbero scegliere la dieta 5: 2, dove limitano ciò che mangiano a sole 500 calorie in due giorni della settimana e mangiano normalmente per gli altri cinque. L’aggiunta di più esercizio fisico può anche accelerare il processo di dimagrimento.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post