Le Proprietà Benefiche dei Broccoli: un Alimento Anti-Cancro


I broccoli sono ortaggi ricchi di sali minerali (calcio, ferro e potassio), vitamina C, B1 e B2.

IMG_7995

Inoltre per chi fa una dieta dimagrante, i broccoli e in generale le verdure a foglia verde, sono un ottimo alimento da inserire nel proprio menù.

I broccoli sono un vero toccasana per la salute, il loro consumo frequente è infatti sinonimo di longevità e forma fisica:

  • Prevenzione dell’artrite: le sostanze contenute nei broccoli bloccano un enzima chiave nel processo di danneggiamento delle cartilagini. Integrare la dieta con i broccoli potrà dunque rallentare e prevenire varie forme di osteoartrite.
  • Prevenzione del cancro: il sulforane presente nei broccoli uccide le cellule cancerogene neonate.  Influisce sul processo di metilazione del DNA: un processo fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule e per la soppressione di malattie virali e genetiche.
  • Regolazione della pressione sanguigna: il processo di metilazione influisce sulla normalizzazione della pressione sanguigna e sulla depurazione dell’organismo.
  • Benessere del cuore: il sulforane determina la produzione di un enzima che protegge il sistema cardiovascolare e riduce il numero di molecole che causa il danneggiamento delle cellule.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta