Lenzuola con angoli | Il trucco per stirarle in 2 minuti

Il consiglio su come fare in modo semplice e rapido con le lenzuola con angoli e come stirarle in un batter di ciglia. Fai così, è facilissimo.

Lenzuola con angoli, come stirarle senza sforzo e senza spendere tanto tempo? Non ci sono solo le camice a farci esasperare quando si tratta di impugnare il ferro da stiro. Anche le necessarie coperture con le quali avvolgere il materasso richiedono attenzione e cura.

Una donna mentre stira delle lenzuola con angolo
Una donna mentre stira delle lenzuola con angolo -Checucino

E possiamo stirarle in maniera rapida, evitando di fare i salti mortali e di imprecare. A prescindere da quella che sarà la misura delle lenzuola, dobbiamo agire così, nel modo che segue. Perché andremo a mettere in applica un suggerimento davvero di quelli in grado di fare la differenza.

Su come stirarle, le lenzuola con angoli, caratterizzate cioè dalla molla che va ad avvolgere i vertici del materasso, richiedono qualche accortezza in particolare. Un primo suggerimento da seguire riguarda il fatto di mettersi a stirare le lenzuola subito dopo averle fatte asciugare.

Lenzuola con angoli come stirarle velocemente

Così infatti i tessuti risulteranno più morbidi. E fatto questo, prendiamo due angoli piegando le lenzuola in lunghezza.

Delle lenzuola appena piegate
Lenzuola piegate perfettamente

 

Vuol dire che dovremo rivolgere verso l’alto uno dei due lati più colti. Dunque, pieghiamo facendo si che la cucitura interna sia rivolta verso l’esterno ed infiliamo un angolo dentro all’altro.

LEGGI ANCHE: Farine shock | Ecco i marchi peggiori secondo il recente studio

Ripetiamo questa procedura con gli altri due angoli, e poi infiliamo uno dei vertici a sua volta dentro all’altro. Adesso non resta che mettere il lenzuolo così piegato sull’asse da stiro o sul piano che di solito utilizziamo per stirare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Poi ripieghiamolo spostandoci su di un tavolo, piegando il lenzuolo su sé stesso in tre parti uguali. Rifiniamo sulle pieghe sempre con il ferro da stiro per eliminarle. Ed è tutto. Semplice ed indolore, come si suol dire. Per un trucchetto in grado di farci risparmiare tanto tempo e tanta pazienza.

Ecco quindi che da questo momento in poi le nostre lenzuola non avranno più alcun trucco da nascondere e riuscire ad averle sempre perfettamente stirate e come se sono appena uscite dalla tintoria! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche trucco nuovo che ci permette di passare più tempo in famiglia e meno nelle faccende domestiche!

Impostazioni privacy