L’idea perfetta per una cena veloce: pochi ingredienti e stupirete i vostri ospiti!

0
37
Idea cena veloce
L'idea perfetta per una cena veloce

L’idea perfetta per una cena da preparare velocemente: bastano pochi ingredienti e i vostri ospiti resteranno a bocca aperta, ecco il procedimento per questo gustosissimo piatto. 

Idea cena veloce
L’idea perfetta per una cena da preparare velocemente: bastano pochi ingedienti e lascerete i vostri ospiti senza parole

Quante volte capita di avere ospiti a cena ma non aver abbastanza tempo per preparare un menù coi fiocchi? Il lavoro e gli impegni quotidiani, infatti, rendono spesso difficile organizzarsi al meglio e cucinare tante pietanze. Esistono, però, delle ricette semplici e veloci, che permettono di fare un’ottima figura preparando in poco tempo piatti davvero gustosissimi. Siete pronti a scoprire la ricetta che vogliamo consigliarvi?

LEGGI ANCHE —> Preparare la cena in 3 minuti con le zucchine: il procedimento semplicissimo

L’idea perfetta per una cena veloce: pochi ingredienti e i vostri ospiti resteranno a bocca aperta

L’idea perfetta per una cena da preparare velocemente e con pochi ingredienti è senza dubbio la torta di pane. Si tratta di una preparazione che prevede l’utilizzo del classico pane morbido da toast. Con una base di pancarré è infatti possibile creare una vera e propria torta salata da cuocere poi in forno con l’aggiunta di pochi altri ingredienti. Ecco cosa vi serve:

  • Pane a fette
  • Parmigiano grattugiato
  • Formaggio a tocchetti
  • Salame a fette
  • Provola o mozzarella a fette
  • 3 Patate lesse
  • Olio
  • Origano

La prima cosa da fare per ottenere una torta di pane è tagliare i bordi di 9 fette di pancarré, tenendo solo la parte centrale. Disponete le fette su una teglia con carta da forno unta di olio e attaccatele l’una all’altra appiattendole anche con il mattarello, in modo da far venire una base sottile. Con lo stesso procedimento, tagliate a metà altre due fette di pancarré e disponetele lungo i bordi della teglia, in modo da formare i bordi della vostra torta.

Al centro di questo ‘cestino’ di pane aggiungete po’ di parmigiano, uno strato di tocchetti di formaggio, fette di salame e fette di mozzarella, le patate lesse tagliate a fette sottili e coprite ancora con parmigiano, tocchetti di formaggio, una spolverata di origano e un filo d’olio. Ora coprite la vostra torta con un altro strato di fette di pane unite tra loro e appiattite con il mattarello, in modo da chiudere la vostra ‘pizza’. Aggiungeteci sopra ancora un filo d’olio e del parmigiano grattugiato e infornate a 180° per circa 25 minuti. Verrà fuori una pizza davvero originale, che alla fine potrete abbellire con qualche foglia di basilico e qualche pomodorino. Provate e lascerete a bocca aperta i vostri ospiti!