Usa il lievito in giardino, avrà un effetto miracoloso per le tue piante

Il lievito non serve soltanto per cucinare buonissime pizze e sfornare dolci fragranti e soffici: usalo in giardino per le tue piante, come? Scoprilo!

Lievito in giardino effetto miracoloso piante
Lievito di birra (Foto di Monika Wisniewska da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Spirali di patate, contorno sfizioso tutto da provare: croccantissime e dorate
  2. Tiramisù al limone, pronto in 20 minuti anche in versione light senza rinunciare alla delizia
  3. Diabete, 7 segnali da non sottovalutare. A rischio la salute, ecco perché

I cubetti di lievito di birra sono usati soprattutto per preparare ottime focacce e pizze fragranti e prelibate. Dai cuochi professionisti a quelli che si dilettano in cucina. Tutti trovano molto utile questi dadi beige visto che fanno crescere i cosiddetti lievitati in men che non si dica.

Ma il lievito non si usa soltanto in cucina. Non tutti sanno che può essere utilizzato in balcone o in giardino per il bene delle nostre piante. Infatti si tratta di un prodotto naturale che non fa male ma anzi è molto utile proprio per il bene di fiori e ogni tipo di vegetazione presente nelle nostre abitazioni.

Il lievito è ricco di proteine e sali minerali come potassio, fosforo, magnesio e vitamine del gruppo B e quindi fa molto bene alla crescita perfetta delle piante sia con fiori che senza.

Le piante saranno più sane con il lievito di birra

Per usare il lievito di birra come concime basterà preparare un composto fatto d’acqua e lievito in polvere o fresco ovvero quello detto “di birra”. Scopriamo bene come fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lievito in giardino effetto miracoloso piante
Innaffiare (Foto di olezzo da Adobe Stock)

Serve un cubetto di lievito fresco di birra oppure un cucchiaio secco in polvere e tre litri d’acqua. Mescolate accuratamente e travasate tutto, una volta che il lievito si sarà sciolto, in un annaffiatoio.

Il momento migliore per sfruttare per bene le potenzialità di questo composto è quando il terreno è caldo quindi questo periodo estivo è l’ideale.

Innaffiate quindi quando è necessario le vostre piante con questo preparato fatto d’acqua in abbondanza e con l’ingrediente segreto, che credevate di poter usare solo in cucina e invece avete scoperto i suoi infiniti preziosi poteri e le varie potenzialità.

Lievito in giardino effetto miracoloso piante
Piantina (Foto di lovelyday12 da Adobe Stock)

Adesso ci penserete due volte prima di acquistare un panetto di lievito di birra o di quello in polvere e magari ne comprerete di più perché vi servirà anche per innaffiare le piante con il composto misto ad acqua per il bene delle vostre piante.