Limone per le pulizie domestiche: niente più calcare e cattivi odori

Limone per le pulizie domestiche: niente più calcare e cattivi odori

LA PREPARAZIONE
di Marco

Il limone è un ottimo alleato per le pulizie domestiche: rimuove il calcare e spazza via i cattivi odori, ecco come adoperarlo

Limone pulizie
Limone per le pulizie domestiche: trucchi e segreti per farlo diventare vostro alleato

Il limone è un alimento buonissimo che in casa non manca quasi mai. Va bene quasi su tutti i piatti e tutte le pietanze. Sul pesce, sulle cotolette, sulla carne. Insomma, poi dipende anche dai gusti. Ma possiamo affermare senza dubbio che stia bene quasi su tutto. Inoltre, per chi non lo sapesse, il limone è un ottimo alleato per le pulizie domestiche. Sì, perché ha delle importantissime proprietà antibatteriche che lo rendono uno sgrassatore naturale. Così, proprio come sta bene quasi su tutti gli alimenti in cucina, allo stesso modo è perfetto per pulire qualsiasi cosa. Ma vediamo nel dettaglio a cosa facciamo riferimento.

Limone per le pulizie domestiche: come utilizzarlo

Abbiamo già parlato diverse volte di quanto possa essere importante l’aceto nelle pulizie domestiche, ma avevate mai sentito parlare del limone? In effetti, dobbiamo ammettere che è molto utile in diverse situazioni. Può essere un rimedio molto importante e soprattutto, naturale al 100%. Ad esempio,  nella lavatrice può diventare un ottimo ammorbidente. Basta aggiungerlo nell’apposito cassetto unito ad un po’ d’acqua, il succo di limone darà un odore particolare ai vostri indumenti e fungerà da ammorbidente. Ma questo alimento non diventa anche un ottimo anticalcare: provare per credere! Basta passarlo sulle superfici lavabili e poi risciacquare bene aiutandovi con un panno bagnato. E va bene anche per la lavatrice: preparate un composto di acqua e limone e versatelo nella lavatrice. Avviate, a questo punto, un lavaggio a vuoto. Addio calcare!  Ma va bene anche per la lavastoviglie: versate nella apposita vaschetta acqua e limone e avviate normalmente. Direte addio ai cattivi odori che spesso si addensano nel vostro elettrodomestico. Infine, il limone è un ottimo alleato anche nella pulizia dei vetri: basterà un po’ di succo di limone nell’acqua ed un nebulizzatore. Spruzzate sui vetri e poi usate il classico panno per la pulizia. Il risultato sarà sorprendente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post