Limone: sai che puoi spremerlo senza tagliarlo? Il segreto che ti piacerà da impazzire

Il limone è un agrume veramente fantastico: c’è un segreto che in pochi sanno. Sai che puoi spremerlo senza tagliarlo?

Il limone è un vero e proprio toccasana per l’organismo: l’agrume in questione viene utilizzato principalmente come condimento ma non manca chi lo consuma come tutti gli altri frutti.

Limone spremerlo senza tagliarlo
Limoni tagliati – Checucino.it

Ricco di numerosi nutrienti e di antiossidanti, il limone combatte l’invecchiamento. Stando alle stime, ogni 100 g di succo apportano 27 kcal, 6,1 g di carboidrati, 2,4 di zuccheri e 0.4 di fibre.

Ricchi di vitamina C, riducono il rischio cardiovascolare, prevengono i calcoli renali, migliorano i livelli di ferro e mantengono sotto controllo la glicemia.

L’acido citrico, in particolare, aumenta il pH delle urine e rende quindi l’ambiente sfavorevole per i calcoli renali.Occhio a non esagerare con le dosi: l’agrume in questione può anche apportare forti bruciori di stomaco e ulcere.Per spremere un limone, non occorre un grandissimo talento. Ma sai che puoi farlo anche senza tagliarlo? Il segreto ti spiazzerà.

Limone, sai che puoi spremerlo senza tagliarlo? Segreto inatteso

Quando spremete un limone, tendenzialmente lo tagliate a metà. Utilizzata una delle due parti,  spesso e volentieri riporrete l’altra nel frigorifero e quest’ultima diventerà nera ed inutilizzabile.

Limone spremerlo senza tagliarlo
Limoni – Checucino.it

Per evitare tutto ciò, devi assolutamente conoscere questo trucco. Bucate la parte inferiore del limone con qualsiasi oggetto sterilizzato e appuntito. Fate uscire il succo dal buco creato: basterà semplicemente usare un po’ di forza.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Una volta finito, potete tranquillamente mettere nel frigorifero il vostro amato agrume: giorno dopo giorno, non diventerà mai nero.

Con questo metodo, la buccia resterà quindi compatta e continuerà a proteggere sia la polpa che il limone.Non mancano altri suggerimenti e trucchetti. C’è chi prima di spremerlo, massaggia lentamente il limone su un piano di lavoro ammorbidendo quindi le fibre. C’è anche chi lo scalda in acqua calda o nel microonde.

Se proprio volete aprire il limone perché vi serve, potete tagliarlo a metà e usare una forchetta per schiacciare la metà che hai in mano.Girando la forchetta in senso antiorario, favorirete la fuoriuscita del succo. Esistono quindi tantissimi trucchetti per risolvere le varie problematiche.

Impostazioni privacy