Lo spuntino pre e post workout

Lo spuntino pre e post workout
LA PREPARAZIONE

Lo spuntino è meglio farlo prima o dopo gli allenamenti?

Lo spuntino pre e post-workout

 

Gli spuntini pre-workout sono costituiti da proteine, carboidrati a basso indice glicemico e grassi, come ad esempio:

  • frullato
  • mela con del burro di arachidi
  • albumi, mela, mandorle ( o altra frutta secca)
  • coste di sedano e formaggio

Lo spuntino pre e post-workout

Gli spuntini post-workout invece sono costituiti da proteine, carboidrati ad alto contenuto glicemico e grassi, come ad esempio:

  • una fetta di pane con burro di arachidi
  • una fetta di pane con marmellata e 30 g di proteine in polvere
  • yogurt greco con palline di cioccolata

I carboidrati a basso contenuto glicemico sono tutte le verdure, escluse le patate e le carote e quasi tutta la frutta tranne ad esempio le banane.

I carboidrati ad alto contenuto glicemico sono invece la pasta, il pane e quasi tutti i farinacei e i dolci.

Un esempio per farvi capire meglio: se la mattina andate a correre dopo potrete mangiare una banana e uno yogurt greco, che fanno parte di quei spuntini post-workout.

Se invece volete mangiare una cosa prima di andare in palestra fatevi un frullato con delle proteine in polvere, vi darà energia ma essendo liquido lo digerirete in fretta.

Ed ora che avete tutte le informazioni, che ne dite di una bella corsetta?

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post