Stiamo parlando del nuovo pasticcere emergente che sta spopolando sul web ed Instagram con le sue ricette dolci super creative ma facilissime da poter realizzare.

Nonostante la giovanissima età è uno dei pasticceri emergenti sempre più attivo anche in tv e non solo sui social dove la sua community è in costante crescita, vanta infatti 307mila.
Luca Perego, in arte @LuCake, si è diplomato nel 2009 alla scuola alberghiera, dopo una gavetta nella pasticceria di un servizio catering. Quattro anni dopo approda sui social e nel 2017 apre la LucHouse, uno spazio tutto suo per creare e lavorare dando sfogo alla sua immaginazione sempre in movimento.
È nato a Lecco il 3 agosto 1995, l’età però non lo ha mai limitato nella sua crescita personale. Terzo di cinque figli, ha preso la passione per i dolci dal padre panettiere che lo ha introdotto nel settore delle panificazione. In quali programmi tv ha preso parte? Facciamo chiarezza.
La carriera di Luca Perego, dove è apparso in tv
Collabora con diversi magazine e brand e intraprende un percorso artistico in radio e in tv. Lo abbiamo visto su Gambero Rosso con il format “Io, Simone e il loft”, su Alice Tv “Alice Club” e “Il folletto delle torte” e nel 2018 con la rubrica “BakeOnAir”, in onda su una web radio lombarda.

Tra il 2019 e il 2020 diventa a pieno titolo un tutor all’interno del programma di Rai 2 “Detto Fatto” e nel 2021 è ospite speciale di “Bake Off Italia” su Real Time.
Oggi coltiva la sua pagina social ed il suo blog con ricette sempre molto attente alla stagionalità e alle mode del momento coltivate e portate avanti soprattutto dalle nuove generazioni.
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta 7 vasetti yogurt e mirtilli, dimenticatevi la bilancia. Ricetta di Luca Perego
Nel suo blog alla sezione ‘Chi sono?’ Luca ha spiegato cosa sono stati per lui i social nella sua vita oggi: “I social sono diventati per me un mezzo di comunicazione fondamentale per esprimermi; attraverso Instagram, Facebook, ed ora anche attraverso questo blog, voglio condividere questo magico mondo che mi ha permesso di sognare e far sognare“.