Luca Perego chi è, carriera e vita privata del giovane pasticcere emergente

Stiamo parlando del nuovo pasticcere emergente che sta spopolando sul web ed Instagram con le sue ricette dolci super creative ma facilissime da poter realizzare.

Luca Perego chi è pasticcere dettagli
Luca Perego (Foto Instagram @_lucake_)

Nonostante la giovanissima età è uno dei pasticceri emergenti sempre più attivo anche in tv e non solo sui social dove la sua community è in costante crescita, vanta infatti 307mila.

Luca Perego, in arte @LuCake, si è diplomato nel 2009 alla scuola alberghiera, dopo una gavetta nella pasticceria di un servizio catering. Quattro anni dopo approda sui social e nel 2017 apre la LucHouse, uno spazio tutto suo per creare e lavorare dando sfogo alla sua immaginazione sempre in movimento.

È nato a Lecco il 3 agosto 1995, l’età però non lo ha mai limitato nella sua crescita personale. Terzo di cinque figli, ha preso la passione per i dolci dal padre panettiere che lo ha introdotto nel settore delle panificazione. In quali programmi tv ha preso parte? Facciamo chiarezza.

La carriera di Luca Perego, dove è apparso in tv

Collabora con diversi magazine e brand e intraprende un percorso artistico in radio e in tv. Lo abbiamo visto su Gambero Rosso  con il format “Io, Simone e il loft”, su Alice Tv “Alice Club” e “Il folletto delle torte” e nel 2018 con la rubrica “BakeOnAir”, in onda su una web radio lombarda.

Luca Perego chi è pasticcere dettagli
Luca in pasticceria (Foto Instagram @_lucake_)

Tra il 2019 e il 2020 diventa a pieno titolo un tutor all’interno del programma di Rai 2 “Detto Fatto” e nel 2021 è ospite speciale di “Bake Off Italia” su Real Time.

Oggi coltiva la sua pagina social ed il suo blog con ricette sempre molto attente alla stagionalità e alle mode del momento coltivate e portate avanti soprattutto dalle nuove generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Perego – LuCake (@_lucake_)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta 7 vasetti yogurt e mirtilli, dimenticatevi la bilancia. Ricetta di Luca Perego

Nel suo blog alla sezione ‘Chi sono?’ Luca ha spiegato cosa sono stati per lui i social nella sua vita oggi: “I social sono diventati per me un mezzo di comunicazione fondamentale per esprimermi; attraverso Instagram, Facebook, ed ora anche attraverso questo blog, voglio condividere questo magico mondo che mi ha permesso di sognare e far sognare“.