Luciana Littizzetto euforica, regalo inaspettato: “Igi hai compiuto 50 anni?”

Dolce regalo inaspettato Luciana Littizzetto, che subito ha condiviso con i fan sui social il dolce del Maestro Iginio Massari.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (foto da Facebook)

Comica irriverente, attrice e scrittrice, Luciana Littizzetto è uno dei volti più amati della televisione italiana.

Anche sui social è molto seguita ed è proprio su Instagram che non manca di condividere con i follower momenti di vita quotidiana. Com’è capitato nelle ultime ore, quando ha condiviso tra le stories il dolce regalo inviatole dal Maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari che, in occasione dei 50 anni di carriera, ha dato vita a delle nuove opere di pasticceria.

Iginio Massari i 50 anni della pasticceria Veneto

A Luciana Littizzetto, il Maestro ha inviato un lingotto “d’oro” interamente fatto di cioccolato a cui l’attrice ha risposto con la sua solita ironia: “Hai compiuto 50 anni, Igi? Wow“, come a dire gli anni non sono quelli dell’anagrafe ma quelli che ci sentiamo.

luciana littizzetto
Il lingotto di cioccolato inviato alla Littizzetto (screenshot da Instagram)

Si tratta si un dolce sofisticato che richiede una lunga lavorazione. Il risultato è una gustosa camicia di cioccolato fondente, che racchiude un morbido ripieno di cremino alla nocciola, impreziosito da paillette di cereali e da nocciole del Piemonte IGP“.

Presentava così qualche giorno fa il lingotto il Maestro Massari, che settimana scorsa ha festeggiato i 50 anni di attività della storica Pasticceria Veneto a Brescia, il suo primo laboratorio.

Per l’occasione Massari ha festeggiato in grande con un party al Ristorante Carlo Magno di Collebeato, gestito dal Maestro in collaborazione con Beppe Maffioli. Al fianco del pastry chef, la moglie Maria pilastro della Pasticceria Veneto, ma anche tutto lo staff di collaboratori che hanno permesso al brand Massari di crescere in questi 50 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Leggi -> Iginio Massari presenta i suoi macarons al caramello: la ricetta stellata indimenticabile

Parata di stelle per l’evento, da Maria Stella Gelmini a Federica Pellegrini, ma soprattutto un’occasione per il Maestro di ripresentare i dolci che lo hanno fatto conoscere: come la sbrisolona, la torta bresciana e gli iconici macarons che non hanno un ripieno di crema al burro, come vorrebbe la versione originale, ma una ganache a base di panna.