Chef Luciano Di Marco conquista tutti, il suo Carnevale ha un sapore diverso – FOTO

Lo chef di Palermo Luciano Di Marco ha conquistato i suoi fan sui social con un messaggio speciale durante i giorni di Carnevale

Luciano di Marco conquista tutti Carnevale
Lo chef Luciano di Marco (Foto da Instagram di lucianedduchef)

Molti ricorderanno Luciano Di Marco alle prese con i giudici di “MasterChef Italia” durante l’edizione numero nove tra il 2019 e il 2020. La sua simpatia conquistò il pubblico del cooking show più amato della televisione.

Dopo la sua prima esperienza in Tv lo chef di Palermo è diventato una star dei social network portando avanti prima il suo tour chiamato “Addakuosa” in giro nei ristoranti e poi condividendo ricette, video e foto sul suo profilo.

Oggi conta ben 117mila follower che seguono con interesse e passione i suoi consigli di cucina e le preparazioni dei piatti tipici della tradizione siciliana e italiana.

Il cuoco ha due piatti preferiti, la carbonara e la cotoletta alla palermitana. Ha studiato da geometra e solo negli ultimi anni si è affacciato al mondo della cucina. Gli input però gli sono arrivati quando da piccolo gli piaceva osservare la nonna e la mamma in cucina.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE -> Roberto Valbuzzi pronto per la fashion week, lo chef conquista tutti: look firmato dal grande stilista – FOTO

Chef Luciano Di Marco manda un messaggio importante per Carnevale

Per Luciano Di Marco la cucina è anche sinonimo di aggregazione e convivialità e gli piace viziare sua moglie, Carmen Bonanno, con cui è sposato da oltre 25 anni: insieme hanno avuto due splendide figlie.

Luciano di Marco conquista tutti Carnevale
Lo chef Luciano di Marco (Foto da Instagram di lucianedduchef)

Spesso pubblica sui social network anche foto insieme ai suoi affetti più cari come le ultime in cui è insieme al suo nipotino. Un bimbo dolce che si diverte a vederlo alle prese con i fornelli. I due sono vestiti in onore del Carnevale da cuochi e il piccolo ha anche il cappello bianco tipico degli chef.

Di Marco ha lanciato un prezioso messaggio come didascalia a corredo degli scatti con il piccolo nipote: “Questo carnevale ha tutto un altro sapore, un sorriso può salvare il mondo! Buon Carnevale a tutti”.

Sì perché in queste ore si sta combattendo il terribile conflitto russo ai danni dell’Ucraina. Se ci fossero appunto più sorrisi, soprattutto quelli delle anime innocenti dei bambini, e meno violenza, allora si potrebbe davvero salvare il mondo.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi sconvolta, si sono invertiti i ruoli a casa: i pancakes di Marco sono sublimi

Il cuoco di Palermo ha così conquistato i suoi fan: tre foto tenerissime di sorrisi insieme al piccolo nipotino con l’augurio che si possa davvero mettere fine alla follia della guerra una volta per tutte.