Lunedì dieta, biscotti alla salvia con poche calorie. Leggeri e buonissimi: la ricetta

I biscotti alla salvia con poche calorie sono molto buoni e facili da preparare. Si tratta di tortine salate fatte di farine, burro e altro

Biscotti salvia
Bsicotti foto pixabay-gahinggahing

I biscotti alla salvia con poche calorie sono buonissime e leggere. Si preparano facilmente e in poco tempo. Sono fatti di burro, salvia, latte, farina, lievito e sale.

Ingredienti molto semplici e leggeri. Il risultato è davvero incredibile, sono buonissime e hanno la forma di piccole tortine che potete servire come antipasti oppure mangiarli come snack.

Essendo così semplici e leggeri sono anche poveri di calorie, quindi sono perfetti anche per chi fa la dieta. La salvia poi è ricca di proprietà benefiche, infatti agisce come antispasmodico, antisettico, astringente e tanto altro.

Ingredienti e preparazione dei biscotti alla salvia

Vediamo come preparare questi biscotti con poche calorie alla salvia.

Biscotti salvia salati
Biscotti salvia -foto pixabay albanycolley

INGREDIENTI (4 dosi)

  • 1 Bustina di lievito istantaneo per preparazione salate
  • 500 gr Farina 00
  • 1 Bicchiere latte intero
  • 150 gr Burro
  • 1 Mazzetto salvia
  • 1 Cucchiaino sale

PREPARAZIONE (30 min + 2 ore raffreddamento+15 min cottura)

Come prima cosa, tritare bene la salvia e in un pentolino sciogliere il burro facendo attenzione a non farlo cuocere per troppo tempo.

Prendere poi una ciotola e unire la farina, il lievito, il sale, le foglioline di salvia e il burro fuso. Aggiungere anche il latte poco alla volta.

Far amalgamare poi tutto con cura aiutandosi con le mani e impastare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e solido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti vegani arancia e cioccolato, una bontà tutta da inzuppare!

Una volta ottenuto l’impasto, tirare una sfoglia spessa 1 cm circa e con uno stampino rotondo, ritagliare tanti biscotti. A questo punto imburrare una teglia e disporci sopra i biscotti.

Infine mettere in forno preriscaldato per 12 minuti a 180°. Una volta terminato il tempo, sfornarli e lasciarli raffreddare per farli diventare croccanti. Poi serviteli, vedrete che bontà ne andranno tutti pazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti allo zafferano e cioccolato fondente, ottimi da soli o da inzuppo

Biscotti salati dieta
Biscotti-foto pixabay RGY123

Sono perfetti come aperitivo da servire ai vostri ospiti, oppure come snack a merenda o per spezzare la fame in ogni momento. Essendo così semplici e poco calorici sono adatti davvero a tutti, anche a chi segue una dieta.

Provate subito a farli a casa, sono davvero semplici ma tanto buoni. Inoltre la salvia come già detto in precedenza ha molte proprietà benefiche.