Il lusso della semplicità: cosa mangia la brigata di Alessandro Borghese prima del turno? VIDEO

Con la simpatia che lo contraddistingue Alessandro Borghese ha mostrato cosa mangia la sua brigata prima di iniziare il turno di lavoro

Alessandro Borghese Il lusso della semplicità
Alessandro Borghese (Foto da Instagram @borgheseale)

“Il lusso della semplicità” è uno dei ristoranti di Alessandro Borghese. Lo chef dalla inconfondibile simpatia e dalla voce squillante è ormai un volto noto della televisione con programmi come “Junior MasterChef Italia”, “Piatto ricco” e “Games of Talents”.

In quest’ultima trasmissione si è cimentato nella conduzione di un gioco con l’aiuto di Mara Maionchi e Frank Matano, dove per la prima volta la cucina non era la protagonista.

Tuttavia la sua passione resta sempre la stessa e lo chef dal 2017 ha aperto il ristorante “Il lusso della semplicità” in viale Belisario 3 a Milano, ovvero nella zona dei grattacieli della Citylife. A causa della pandemia del Covid anche il locale di Borghese ha dovuto subire uno stop forzato, da cui si è ripreso, riaprendo da qualche tempo i battenti al pubblico.

Seppur non si tratti un ristorante che ha ricevuto le prestigiose stelle della Giuda Michelin (non ancora), molti fan del cuoco nato a San Francisco sono spinti dalla curiosità e vanno a gustare i piatti preparati da lui e dal suo staff. 

La cena della brigata di Alessandro Borghese

Come ogni brigata che si rispetti anche quella di Alessandro Borghese cena prima dei clienti con piatti deliziosi e prelibati.

Alessandro Borghese Il lusso della semplicità
Alessandro Borghese (Foto da Instagram @borgheseale)

Come primo lo staff mangerà pennette con panna e parmigiano condite con erba cipollina e qualche fogliolina di rucola. Il cuoco mostra ai follower su Instagram un pentolone enorme da cui appare la pasta fumante pronta per essere gustata dal suo personale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandro Borghese fa una dedica speciale. Il suo amore per lei emoziona il web

La cena prosegue con salsicce cotte in padella con olio, sale, aglio e speziate con aromi che insaporiscono al meglio la carne con contorno di broccoletti cucinati alla romanesca.

Quest’ultimi non sono altro che le cime di rapa ovvero i broccoli puliti del torsolo e delle foglie verdi più dure e insaporiti con aglio, olio, sale, pepe e sfumati con vino bianco.

L’esilarante cuoco figlio di Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet chiude la sua carrellata di video con queste parole: “Insomma non ci facciamo mancare niente. Vi aspetto per la prossima puntata di ‘Cosa mangia il personale di Alessandro Borghese’?.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandro Borghese dice no ai botti di Capodanno. Il suo desiderio è ben più seducente

Un appuntamento che il pubblico certamente avrebbe voglia di rivedere per andare a carpire idee gustose e originali da portare in tavola all’ora di cena.