Mai buttar via semi e bucce dell’anguria: il motivo è sorprendente

Mai buttar via semi e bucce dell’anguria: il motivo è sorprendente

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sapete perché i semi e le bucce dell’anguria non vanno mai gettati via? Beh, forse non tutti lo sanno, eppure hanno tutte queste ottime proprietà

anguria semi bucce
Perché i semi dell’anguria non vanno buttati via

Si avvicina l’estate e la voglia di frutta diventa sempre più forte. In effetti, non c’è niente di meglio di una bella fetta di anguria fresca appena tirata fuori dal frigorifero. Eppure, tuttavia, ci sono tante persone che si lamentano di doverla tagliare, sbucciare. E non solo: c’è anche chi dice che i semi gli danno fastidio. Ecco, se sei anche tu in questa categoria di persone devi assolutamente sapere che non c’è niente di meglio che la buccia e i semi dell’anguria. Contengono infatti delle proprietà benefiche per il nostro corpo che ti faranno, adesso, ripensare a tutte le volte che li hai buttati via ignaro di quanto potessero farti bene. In questo articolo vi spiegheremo in sostanza perché i semi e le bucce dell’anguria non andrebbero mai buttati via.

Perché semi e bucce dell’anguria non vanno mai buttati via

La buccia della frutta viene spesso scartata da noi esseri umani. Non tutti sanno, infatti, che è molto salutare e contiene elementi che apportano infiniti benefici al nostro organismo. Nel caso dell’anguria dobbiamo parlare sia della buccia che dei semi. Ad esempio, per quanto riguarda la buccia ricordiamo che può essere candita e non solo: anche fritta o trasformata in composte. Non tutti sanno che si tratta di un elisir di benessere a base di citrullina, una sostanza che protegge l’intestino. Inoltre, riesce a smaltire peso e infine ad aumentare la libido. E non è finita qui, perché le bucce dell’anguria contengono anche licopene che è un antiossidante molto importante per il nostro organismo. Nei semi, invece, troviamo omega -6, un grasso (non di quelli cattivi) che aiuta a combattere il colesterolo, proteine e sali minerali. E’ per questo che ci sentiamo di consigliarvi di mandarli giù ogni volta, senza gettarli via.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post