Cercate di mettere una manciata di sale grosso in lavatrice e la salute ti ringrazierà: questo trucchetto lo conoscono in pochi.
Lavatrice (Foto di Tarasov per AdobeStock)GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Trecce di pan brioche allo yogourt soffici come una nuvola. Perfette per colazione e merenda
- Involtini di tacchino, la ricetta semplice e deliziosa che vi cambierà la giornata
- 6 consigli per rimuovere i pesticidi da frutta e verdura, il risciacquo non basta!
Il sale rappresenta proprio una di quelle cose che non può proprio mancare nelle case degli italiani. Le pietanze insipide piacciono a pochissime persone.
Secondo alcuni studi il sale è fondamentale per diversi meccanismi fisiologici tra cui trasmissione degli impulsi nervosi e soprattutto la regolazione della pressione sanguigna.
Il sale da cucina può tranquillamente essere utilizzato – salvo eventuali patologie- e la parola chiave resta sempre la stessa: vietato abusarne.
Questo particolare prodotto migliora la digestione, prevenendo l’accumulo di cibo nel tratto digestivo, riduce le infiammazioni del sistema respiratorio (non a caso si consiglia di andare in spiaggia a chi soffre di asma o bronchite) e favorisce anche l’espulsione dei gas intestinali.
Forse in pochi lo sanno, ma mettendo una manciata di sale nella lavatrice si avrà un toccasana incredibile per la salute: vediamo il motivo e soprattutto come fare.
Mettete una manciata di sale fino in lavatrice: la salute ti ringrazierà
Anche la lavatrice è sicuramente un dispositivo che difficilmente manca nelle case delle persone: con questo apparecchio è possibile lavare perfettamente gli indumenti e l’intimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo un lavaggio, possono capitare diverse cose fastidiose: i vostri jeans saranno durissimi e daranno fastidio a contatto con la pelle; le asciugamani saranno sempre meno soffici e quindi meno piacevoli all’uso. Anche l’ingiallimento dei panni è una problematica di non poco conto.
Per risolvere tutti questi problemi, mettete due cucchiai di sale grosso nel cestello della lavatrice. Il sale svolgerà una funzione importante, ammorbidendo i tessuti rendendo l’acqua meno calcarea.
Questo particolare prodotto nato dal mare favorirà anche la lucentezza dei colori. Come se non bastasse, il sale svolge anche una grande manutenzione: pulisce in pratica i tubi rimuovendo il calcare e tutti i resti di sporco.

C’è ancora una funzione alquanto interessante da non sottovalutare: se dopo un lavaggio mettete un po’ di sale grosso nel cestello, quest’ultimo eliminerà tutti i cattivi odori.