Mangi per noia? Abbiamo 5 consigli per farti smettere: perdi peso e sei felice

Se si mangia per noia, arrivano 5 consigli per aiutarti a smettere e invertire la rotta. In questo modo perdi peso e troverai finalmente la felicità.

Mangiare per noia: come invertire la rotta
Mangiare per noia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Capita a tutti di passare un periodo buio, in cui a fare da filo conduttore è la demotivazione. Tra apatia e noia, l’unica cosa che dà un po’ di emozione è il cibo. Mangiare per noia è un’abitudine molto diffusa che ha pesanti ripercussioni nel lungo periodo non solo per la forma fisica, ma anche per la salute: avere un rapporto poco salutare in fatto di tavola incide sia sulla mente, sia sul corpo.

Da problemi digestivi, a forti sensi di colpa, il cibo è vita e bisognerebbe mangiarlo in modo armonioso con gratitudine e presenza, evitando di ricorrere a lui per supplire a delle mancanze. Esistono 5 trucchi per dire addio alla fame per noia, costruendo così un rapporto sano con la tavola.

Mangi per noia: le 5 regole d’oro per uscirne

Per liberarsi della fame per noia in aiuto alcune regole d’oro per dire addio a questa criticità con cui si ritrovare la linea e la serenità.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

mangiare uva dopo cena
Mangiare una porzione di uva (Canva)

Per liberarsi della fame da noia è importante in primo luogo quando si sente lo stimolo della fame capire se si tratta veramente di quella. Molto spesso, infatti, si confonde l’appetito con la sete: quindi in prima battuta è necessario bere dell’acqua per poi, se la voglia di cibo persiste, fare uno spuntino leggero.

Altro trucco è quello di programmare i pasti per avere nero su bianco sotto agli occhi quello che si mangia. Se si sa che si è soliti a lasciarsi andare in fatto di tavola è importante bandire dalla casa in ogni modo qualsiasi tentazione come dolci vari e stuzzichini salati.

Occupare la mente con altro, come un hobby, è la strada giusta per non cadere nella trappola delle abbuffate dettate dalla noia.

migliore modo mangiare mele
Il miglior modo per mangiare le mele (PublicDomainPictures da Pixabay)

In ultimo, ma non meno importante, meditare per sgomberare la mente e connettersi con il proprio sé, riuscendo così ad ascoltarsi per capire davvero cosa ci spinge a mangiare per noia e mettere un freno a tutto questo.