Prova a mangiare un cetriolo prima di dormire e guarda che succede la mattina. Risultati stupefacenti

Anche se a molti non piace il loro gusto, i cetrioli sono ricchi di proprietà e apportano numerosi benefici al nostro corpo, vediamoli subito. Quello che succede al tuo corpo ha dell’incredibile!

Mangiare i cetrioli (Foto di Maksym Povozniuk AdobeStock)
Mangiare i cetrioli (Foto di Maksym Povozniuk AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questa verdura non piace a molte persone, specialmente ai bambini, che detestano mangiare il cetriolo per via della sua consistenza vischiosa e il colore verdino non ben definito.

Eppure è uno degli ortaggi più consumati al mondo, in estate come in inverno grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche riconosciute da tutti i medici nutrizionisti.

Sono alimenti poveri di calorie, 100 grammi di cetriolo apportano appena 12 calorie, e praticamente privi di grassi con il 95% di acqua. È anche per questi motivi che sono ottimi da consumare da chi vuole mantenersi in forma.

La raccolta del cetriolo avviene nel periodo estivo e ci sono diverse regioni che sono propriamente indicate per la loro produzione intensiva, nello specifico il Lazio, il Veneto, la Puglia, Campania, Sicilia, Emilia-Romagna e Calabria.

Esistono molte varietà di cetriolo ma tutte apportano le stesse proprietà benefiche, una in particolare riguarda la capacità di aiutare la guarigione del mal di testa se consumato la sera prima a cena. Come è possibile tutto questo? Lo capiamo immediatamente.

Allevia il mal di testa e i postumi dell’alcool, ecco perchè mangiare il cetriolo

Ricco di vitamine e minerali come potassio e magnesio, il cetriolo è consumato anche come antiossidante, depurativo, drenante, utile per abbassare il colesterolo indicato per un regime dietetico con poche calorie. Ma l’elenco delle sue virtù non si ferma qui…

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mal di testa alimenti evitare
Mal di test (Foto di Peterschreiber per AdobeStock)

Tra i rimedi contro il mal di testa ed i postumi legati all’assunzione eccessiva di alcool c’è anche quello di assumere un cetriolo la sera prima di coricarsi.

Infatti il loro alto contenuto di vitamine del gruppo B aiuta infatti a recuperare le energie e lenisce il mal di testa, aiutando ad eliminare tutti i sintomi più fastidiosi. Basterà mangiare la sera nell’insalata in via preventiva oppure la mattina come frullato assieme ad una banana e una mela verde.

Il cetriolo però è utile per mille altre rimedi. Ad esempio per avere delle gengive perfettamente in salute basta bere un bicchiere di succo di cetriolo al giorno.

È indicato per avere una pelle e capelli radiosi: il cetriolo contiene un composto chiamato silicio che aiuta a mantenere le unghie e i capelli lucidi e in salute, inoltre la sua incredibile concentrazione di zinco fortifica la chioma ed evita le cadute legate a stress.

Se lo grattugiate e lo applicate sulla pelle per venti minuti vi aiuterà ad eliminare le macchie e i punti neri, oltre a rinfrescare ed idratare la cute.

Grazie alla loro proprietà drenante i cetrioli ostacolano la formazione di calcoli alla vescica e quelli renali. Veri gioiellini da avere sempre in frigo o nell’orto!

rolls di cetrioli
Cetriolo tagliato a rondelle (foto da Pixabay di No-longer-here)

Consumato in estate è molto efficace per aiutare a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa, oltre che ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.