Mani screpolate: il rimedio fai da te efficace 100% naturale!

0
15
mani screpolate, rimedio

Mani screpolate: vi sveliamo il rimedio per ottenere mani lisce e morbide e proteggersi dal freddo, efficace e 100% naturale! 

mani screpolate, rimedio
L’olio extravergine d’oliva risulta essere un grande alleato per le screpolature delle mani e delle labbra!

 

Con l’arrivo dell’inverno, il primo organo esterno per eccellenza a risentirne è senza dubbio la pelle. Le basse temperature possono col tempo seccare quella delle mani, dei piedi e delle labbra creando screpolature e addirittura tagli, che possono essere non solo fastidiosi, ma anche dolorosi provocando fuoriuscite di sangue. Idratare la pelle e proteggerla a dovere è quindi indispensabile nelle stagioni invernali ed oggi vogliamo proporvi qualche metodo efficace e totalmente naturale per prevenire e combattere i tagli e le screpolature delle mani, scopriamo insieme come

 

LEGGI ANCHE: Talloni screpolati: il rimedio con un ingrediente naturale al 100%

Mani screpolate: il rimedio naturale riposto in cucina senza saperlo

Esistono alcuni elementi naturali ed altri addirittura riposti nelle nostre cucine che possono aiutarci a rinvigorire la pelle delle mani rendendola morbida, setosa e priva di crepe o tagli. Questi metodi inoltre permettono di prevenirne la formazione ed è essenziale adoperarli spesso specialmente durante il freddo più pesante dei mesi di Dicembre e Gennaio. Vediamo insieme qualche metodo efficace naturale

 

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

 

Burro ed olio d’oliva: creiamo una sorta di pomata solida fondendo del burro ed aggiungendogli alcuni cucchiai di olio d’oliva. Quest’ultimo in particolare stimola la pelle, la nutre e la deterge lasciandola sempre morbida e vellutata. Quando il burro si sarà solidificato otterremo una pasta morbida, spalmiamola su tutte le mani e lasciamola in posa qualche ora proteggendo la pelle con dei guanti leggeri di cotone, sciacquiamo e laviamo i grassi. La nostra pelle risulterà già dalla prima applicazione migliorata e morbidissima.

Aloe vera: il gel contenuto all’interno dell’aloe è un efficace metodo per curare tutti quei tagli e ferite che il freddo ha provocato. Procuriamocene qualche foglia e tagliamola a metà, con un cucchiaio preleviamo la sua polpa ed uniamola in una ciotolina con qualche cucchiaio di infuso di camomilla. Ammorbidiamola per bene sulle mani come fosse una crema e teniamo in posa un’oretta con dei guanti leggeri di cotone. Risciacquiamo con acqua tiepida. Se ripetuta l’operazione con costanza, i nostri tagli in poche applicazioni si richiuderanno e la pelle risulterà liscia e morbida.

Olio di mandorle dolci: in commercio troviamo tantissimi prodotti con la base dell’olio di mandorle, sia creme per il viso che per il corpo, così come balsami e shampoo. Possiamo acquistare una boccettina di olio puro e massaggiarlo sulla pelle di mani e piedi inumidendo prima con un po’ d’acqua tiepida. Facciamo assorbire completamente e noteremo come la pelle rimarrà morbida ed intatta a lungo!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM