Mario Balotelli, “Lo avessi fatto prima…”: la nuova (efficace) dieta del calciatore

Mario Balotelli, simbolo calcistico di intere generazioni, atleta fuori dagli schemi, è pronto per tornare a stupire grazie alla nuova dieta: “Lo avessi fatto prima”

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Credit Instagram) – Checucino.it

Controverso e talentuosissimo, dibattuto ma anche acclamato, Mario Balotelli ha ricoperto a lungo il ruolo di simbolo calcistico per intere generazioni, facendo sognare milioni di appassionati attraverso gol memorabili. L’Inter è la squadra che gli offre l’opportunità di una sfavillante carriera, prima con le giovanili e poi in prima squadra con l’esordio in Serie A a 17 anni.

Indossando la maglia nerazzura realizza un totale di 28 gol e contribuisce alla vittoria di 6 trofei, con l’indimenticabile triplete conseguito nella sua ultima stagione. Successivamente subentra la vincente esperienza del Manchester City, dove si rivela decisivo per l’agognato titolo della Premier League. Poi è il turno del Milan, dove realizza molte reti, ma dopo l’acquisto del Liverpool inizia una discesa, dovuta in parte a un infortunio, che influenzerà successivamente la sua carriera.

Nizza, Olympique Marsiglia, Brescia, Monza sono le squadre che seguono, fino all’attuale Sion, che tuttavia risulta a rischio retrocessione. Ma il sogno di Mario Balotelli è tornare in Serie A con un’altra consapevolezza, evento a cui si prepara a partire dall’alimentazione, curando con disciplina la dieta.

Mario Balotelli: la nuova dieta efficace

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Credit Instagram) – Checucino.it

In molti lo considerano un simbolo calcistico di intere generazioni, altri un atleta mai veramente esploso nelle sue potenzialità, ma in molti lo giustificano per il passato turbolento e l’eccessiva esposizione mediatica. Quel che è certo è il talento innegabile che nel corso della sua carriera ha ampiamente dimostrato, non senza controversie ed eventi discutibili che lo hanno reso indubbiamente il giocatore più chiacchierato della Nazionale.

La parabola vincente della sua carriera a un certo punto presenta una battuta di arresto, con relativa discesa in contratti che non hanno regalato al calciatore i successi del suo passato, almeno fino a questo momento. Mario Balotelli è pronto per tornare in Serie A con un’altra consapevolezza, obiettivo che si ripropone di raggiungere per offrire gli ultimi anni della sua carriera calcistica.

Un grande sogno per cui si prepara a partire dall’alimentazione, con una nuova dieta all’insegna della disciplina. Il celebre calciatore rivela con una nota di rimpianto: “Se solo lo avessi fatto prima“, una frase che anticipa già l’efficacia dell’attuale alimentazione. La regola semplice è la ricerca dell’equilibrio, ma con più precisione il rifiuto dei cibi insalubri. Mario Balotelli confessa infatti di aver rinunciato a bibite e merendine, alimenti che non apportano benefici all’organismo, ma solo eccesso di zuccheri e calorie.

Impostazioni privacy