Marmellata di mandarini preparata con soli 4 ingredienti

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Marmellata di mandarini preparata con soli 4 ingredienti
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 2.5 kg buccia di mandarini non trattati
  • buccia di 3 mandarini
  • 1.5 kg zucchero semolato
  • succo di un limone

Marmellata di mandarini, la ricetta semplice spiegata passo passo per prepararla con soli 4 ingredienti.

La marmellata di mandarini è una deliziosa e profumata crema da poter spalmare e consumare su delle croccanti fette biscottate o anche su una fetta di pane al mattino ma anche a merenda. Piace a tanti ed è molto semplice da preparare in casa. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questa ricetta sono 4: mandarini e buccia, zucchero semolato e succo di limone. Vi aspettiamo ai fornelli!

 

1

Sbucciate i mandarini ed eliminate i filamenti bianchi. Tagliateli e poneteli in una pentola. Aggiungete lo zucchero , mescolate, coprite con un canovaccio e lasciate a riposo per due ore circa.

2

Intanto bollite per una decina di minuti le bucce di mandarini. Poi scolate ed eliminate la parte bianca con l’ aiuto di un coltellino. Tagliatele ora a listarelle e tenete da parte.

3

Trascorse le due ore di riposo, aggiungete anche il succo di limone, mescolate e cuocete fino a quando i mandarini risulteranno ammorbiditi. A questo punto, frullate il tutto con il frullatore ad immersione.

4

Aggiungete le bucce di mandarini e continuate la cottura. Eliminate l’eventuale schiuma e cuocete fin quando la marmellata non si sarà addensata.

5

Una volta pronta, versate la marmellata nei vasetti precedentemente sterilizzati. Chiudete e capovolgeteli per una quindicina di minuti.

6

La vostra marmellata di mandarini è pronta per essere gustata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post