Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta

Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta

LA PREPARAZIONE
di Vittoria D'Angelo

Maschera alla zucca: scopriamo insieme il rimedio naturale per una pelle perfetta, una skin care fatta in casa perfetta ed economica

Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta
Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta (pixabay)

Spesso si pensa che per eseguire una skin care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, sia necessario spendere molti soldi in cosmetici, ma in realtà non è sempre così. Ci sono infatti moltissimi rimedi casalinghi o della ‘nonna’ in grado di aiutare la nostra pelle ad essere più bella naturalmente, senza spendere fior di quattrini. E’ infatti possibile riuscire a raggiungere risultati efficaci anche senza spendere fior di quattrini, ma semplicemente affidandosi a qualche piccolo trucchetto naturale, come quello della zucca, che stiamo per andarvi a mostrare. La zucca infatti è molto nutriente e utilizzata insieme a degli oli può dare dei risultati davvero strabilianti.

LEGGI ANCHE: Pasta e zucca al forno: aggiungete questi ingredienti e otterrete un primo da favola!

Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta

La zucca può essere utilizzata come cosmetico privata della buccia e dei semi. Questi come se frullati potranno essere utilizzati per la preparazione di uno scrub, miscelandoli a tre cucchiai di polpa di zucca cotta e frullata e olio vegetale a scelta o miele. L’olio può essere di jojoba, o quello di karitè. Lo scrub potrà essere massaggiato sul corpo durante la doccia e dopo essere stato risciacquato lascerà la pelle morbida, vellutata e luminosa. Se la pelle del vostro viso soffre l’autunno e l’inverno e necessita di nutrimento si potrà preparare una maschera nutriente ed idratante miscelando circa 100 grammi di polpa di zucca cotta e frullata, con un cucchiaino di olio di argan, di cocco o di karitè.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post