Massimo Bottura fa un annuncio speciale. Un nuovo arrivo in famiglia: che notizia!

Il grande chef di Modena Massimo Bottura è diventato zio da poco l’annuncio è commovente, che tenerezza incredibile

Cucina Massimo Bottura
Cucina Massimo Bottura-foto instagram

Massimo Bottura annuncia su instagram la nascita di suo nipote, una gioia immensa per lui e la famiglia. Ecco le sue parole:”La cosa più dolce, benvenuta al mondo cara Hana, nata a Modena il 30 settembre. Congratulazioni a mamma Karly e papi Kondo Takahiko e zio Massimo”.

Kondo Takahiko è il sous chef di Osteria Francesca, il ristorante di Bottura che è uno dei migliori al mondo secondo le classifiche dei ristoranti più buoni al mondo.

Come dimostra questo dolce messaggio di Bottura, ha un bellissimo rapporto con il suo sous chef e ha voluto complimentarsi per la nascita di sua figlia.

Massimo Bottura e il successo del suo ristorante

Kondo Takahiko
Kondo Takahiko-foto instagram

Bottura è nato e cresciuto a Modena dove ha sviluppato la sua passione per la cucina osservando sopratutto la mamma e la nonna cucinare. Lo chef inizialmente lavora per l’azienda di famiglia ma successivamente acquista la Trattoria del Campazzo e comincia ad imparare come cucinare all’emiliana grazia a Lidia Cristoni. 

Apprende anche qualche nozione della cucina francese con Georges Coigny. Nel 1992 arriva persino a studiare come stagista con un grande chef come Alain Ducasse nel suo ristorante a Montecarlo, Louis XV. 

Lascia lo stage con Ducasse per seguire la compagna a New York e continua gli studi nella città americana. Rientra poi a Modena dove rileva una trattoria nel centro, quella che diventa a tutti gli effetti l’Osteria Francescana di oggi. Uno dei primi ristoranti migliori al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ludo Sauer è in estasi! A farla impazzire non è Cattelan

Ma Bottura non smette certo di studiare, e infatti nel 2000 viene invitato dallo chef Ferran Adrià che gli insegna le basi della cucina molecolare. Bottura ha ottenuto 3 stelle Michelin per il suo ristorante.

Nel 2011 ha aperto un altro ristorante con Marta Pulini, Franceschetta 58. Poi nel 2014 ne ha aperto uno a Istanbul in Turchia, dal nome Ristorante italiano di Massimo Bottura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza è nel suo posto dei sogni. Mai stata più felice

Massimo Bottura
Massimo Bottura -foto instagram

Nel 2018 invece apre Gucci Osteria da Massimo Bottura al Gucci Garden all’interno del Palazzo della Mercanzia. Inoltre ha ricevuto diversi riconoscimenti e in moltissimi chiedono la sua collaborazione.

Il suo successo è indubbiamente dovuto al suo studio e alle molte esperienze in vari paesi. Il suo piatto più famoso sono i tortellini in brodo.