“Masterchef 11”, chi è il vincitore. La risposta che tutti aspettano: cosa sappiamo

“Masterchef 11” è ormai agli sgoccioli. Andata in onda la semifinale, sono stati decretati i quattro finalisti che si giocheranno il tutto per tutto.

MasterChef 11: il vincitore
MasterChef 11 (Facebook @MasterChef Italia)

Parte il conto alla rovescia per la conclusione di “MasterChef 11”. Nella puntata di ieri sono stati decretati i finalisti che si sfideranno a colpi di fornelli per aggiudicarsi la vittoria del format nella puntata finale prevista il prossimo giovedì.

Gli appassionati dello storico programma non stanno più nella pelle nello scoprire chi sarà il vincitore di questa undicesima edizione. Quello è che è certo è che sarà tra Carmine, Lia, Christian e Tracy, tutti accomunati per una passione sfrenata per la cucina. Grazie a questo amore, unito alle loro doti culinarie, sono riusciti a superare le tante prove del format e restare puntata dopo puntata tra gli aspiranti MasterChef.

“Masterchef 11”: chi sono i finalisti

In gara per aggiudicarsi il podio dell’amato format, i quattro concorrenti dovranno affrontare la sfida più dura che ne decreterà il migliore chef.

"MasterChef Italia 11" gli eliminati e i finalisti "MasterChef Italia 11" gli eliminati e i finalisti
I tre giudici di “MasterChef Italia” (Foto Instagram @masterchef_it)

Carmine ha una determinazione incredibile: nonostante la giovane età, ha solo 18 anni, ha le idee molto chiare sul suo futuro in cui si vede uno chef dal grande successo. Nonostante stia frequentando l’ultimo anno di liceo scientifico, in realtà avrebbe desiderato iscriversi all’alberghiero per seguire la sua vocazione culinaria. Autodidatta ai fornelli, a supportarlo in questo sogno la sorella Sara per lui vero e proprio punto riferimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Giorgio Locatelli dice addio a “MasterChef”: cambio vita improvviso, fan increduli – FOTO

Anche Lia è piena di energie e adora la cucina. Questo interesse l’accompagna fin dall’età della scuola anche se poi ha scelto una strada completamente diversa, tanto che oggi lavora in banca. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un locale tutto suo e a spingerla a concretizzarlo la figura del marito.

Altro finalista è Christian, uno studente universitario di Ingegneria Chimica Alimentare di Torino. Interessato alla cucina e chimica si è lanciato in questa avventura contando del supporto materno. Fin da piccolo ha dovuto fare i conti con la  Sindrome di Asperger e ha potuto sempre contare sulla madre che gli ha trasmesso la passione per il mondo culinario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > “MasterChef Italia” succede il finimondo: Barbieri esce dallo studio, mobbing in diretta – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

Tracy è tra i quattro nomi in lista per la vittoria di “MasterChef”. Di origini nigeriane, si è trasferita in infanzia con la famiglia in Italia. La concorrente ha un rapporto tutto suo con il cibo vedendolo come fonte di nutrimento dell’anima. Nella sua cucina fonde i sapori del suo paese natale con quelli della tradizione del Bel Paese.