“MasterChef Italia” vi ricordate di Alberico, il primo vincitore? | Vita stravolta completamente

Che fine ha fatto il vincitore del programma culinario più amato della tv: conosciamo la nuova vita di Alberico Nunziata dopo la vittoria di “MasterChef Italia”. Era un ex Sergente dell’Aeronautica, oggi ha completamente cambiato vita. 

Chef Alberico Nunziata MasterChef
Chef Alberico Nunziata (Instagram)

Nel corso degli anni il programma targato Sky ha sfornato un numero incredibile di chef amatoriali che hanno fatto più o meno strada nel mondo della ristorazione italiana e non solo.

Ovviamente c’è chi è stato in grado di sfruttare la curva della fama scaturita dalla partecipazione al talent come Valerio Braschi e chi invece è sparito come una meteora passeggera come Rachida.

Trovano spazio anche quei protagonisti che spesso hanno detto addio al loro vecchio lavoro come uno dei concorrenti della primissima stagione di “MasterChef Italia” andato in onda nel 2011.

Vi ricordate di Alberico Nunziata? Era un ex Sergente dell’Aeronautica ma dopo la fine del programma anche se non ha vinto ha cambiato vita e realizzato il suo più grande sogno privato.

Alberico Nunziata, che fine ha fatto l’ex Sergente dell’Aeronautica?

Anche se quell’edizione è stata vinta da Spyros, Alberico ha comunque conquistato tutti con la sua simpatia e abilità tra i fornelli, nel realizzare anche le preparazioni più complicate.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

MasterChef Italia prova Massari
MasterChef Italia (Pinterest)

Anche se non ha vinto la sola partecipazione al programma è stata la spinta per lasciare il suo vecchio lavoro e avviarsi verso il settore della ristorazione come chef.

LEGGI ANCHE –> “MasterChef”: Tracy che fine ha fatto? | Ecco la vincitrice dello scorso anno

Alberico non ha esitato e ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti insieme al suo compagno per ricominciare una nuova vita di coppia e lavorativa. Ha lavorato all’inizio anche come Executive Chef presso il Beverly Hilton in California, struttura conosciutissima a livello mondiale.

Con il passare del tempo – e anche grazie alla partecipazione nel programma “Food Network” – è divenuto anche il Director of Food and Beverage di Conrad – Hotels & Resorts. curando la cena allestita per i Golden Globes tenuti in città nel 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Renato Ardovino, la confessione: “io ho già nostalgia” | Quanti come lui?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro (@mephitaz)

Oggi vive stabilmente a Los Angeles insieme al marito come ci mostra nel suo profilo Instagram (@alberico_la) sempre molto aggiornato con foto private e legate al suo settore lavorativo in hotel.