MasterChef, che fine fa il cibo avanzato: la risposta è sorprendente

MasterChef, i telespettatori sono curiosi di sapere che fine fa il cibo avanzato: la rivelazione sorprende tutti 

Ragù napoletano ricetta veloce Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (Foto Instagram)

Da qualche anno, in televisione, stanno avendo sempre più spazio i programmi di cucina. Tralasciando quello in cui si insegnano ricette e procedimenti per cucinare al meglio, stanno conquistando sempre più popolarità tutti gli show in cui gli aspiranti Chef lottano tra di loro a suon di preparati e vengono giudicati da esperti.

MasterChef è senza ombra di dubbio uno dei programmi più amati dagli italiani. Il talent show tiene incollati agli schermi milioni di telespettatori e ha anche una grande notorietà sui social network. Gli appassionati hanno un grosso punto interrogativo: sono in molti a chiedersi infatti che fine fa il cibo che avanza.

MasterChef, che fine fa il cibo che avanza: la risposta è sorprendente

“Siamo pronti per questa nuova puntata di MasterChef? I nostri aspiranti chef preferiti ci aspettano questa sera alle 21.30 su Tv8”: questo l’annuncio apparso sulla seguitissima (724mila followers) pagina IG del programma.

Antonino Cannavacciuolo ricetta spaghetti al polpo
Antonino Cannavacciuolo (Foto Instagram)

L’uguaglianza, in questo mondo, sembra essere un sogno irrealizzabile: in diverse zone del mondo si soffre ancora la fame e c’è un livello di povertà altissimo. Per questo motivo, gli sprechi alimentari vengono condannati da tantissime persone. In molti si chiedono che fine faccia il cibo che avanza durante le puntate di MasterChef. La risposta è davvero sorprendente.

Chef Bruno Barbieri ha deciso di rassicurare tutti: il cibo non va buttato. Se è fresco, viene consumato da chi lavora per la trasmissione. Se è invece a lunga conservazione, viene ovviamente messo da parte per altre occasioni e per nuove puntate. Gli avanzi che sono in ottimo stato vengono invece offerti alle associazioni di volontariato. Questo gesto è sicuramente apprezzato dalla maggior parte dei telespettatori. Solo quando il cibo non è più buono, viene buttato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Costanza Caracciolo sedotta dalla tentazione. Non ha resistito!

MasterChef non viene disputato soltanto in Italia, ma praticamente in diverse altre Nazioni del Mondo. Qualche giorno fa è apparso sui social un post celebrativo: sono state disputate 500 edizioni in tutto il pianeta del cooking show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Federica Panicucci sorprende tutti: quel regalo è uno spettacolo per gli occhi