“MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della decima puntata. Tutti i dettagli

Nella decima puntata di “MasterChef Italia 11” c’è stato un grande colpo di scena con un’eliminazione a sorpresa: tutti i dettagli

"MasterChef Italia 11" eliminati decima puntata
Tracy e Nicky Brian di “MasterChef Italia 11” (Foto Instagram @masterchef_it)

Il cooking show prodotto da Endemol Shine Italia e trasmesso su Sky e in diretta streaming su Now Tv ha tenuto come sempre il pubblico incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

La Golden Mistery Box ha visto come protagonista il primo ospite della serata, il critico gastronomico mascherato del “Corriere della Sera” Valerio Massimo Visintin.

“MasterChef Italia 11” è entrato così già nel vivo con i concorrenti che hanno dovuto riproporre un piatto da una recensione di Visintin letta su una rivista. La migliore preparazione è risultata quella di Lia, che si è così risparmiata la prova dell’Invention Test. Il critico ha fatto i complimenti anche i piatti di Carmine e Tracy.

Ospiti della successiva prova sono stati i finalisti della scorsa edizione della trasmissione,  Irene Volpe e Antonio Colasanto e il vincitore di “MasterChef 10” Francesco Aquila. Quest’ultimo si è reso protagonista di un episodio divertente con Antonino Cannavacciuolo, che lo ha preso letteralmente a schiaffi.

“MasterChef Italia 11”, gli eliminati della decima puntata

I tre ex concorrenti hanno proposto dei piatti che Lia, essendo risultata vincitrice della prima prova, ha potuto assegnare ai compagni.

MasterChef Italia 11 eliminati decima puntata
Bruno Barbieri (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

La peggiore dell’Invention Test è stata Elena, completamente nel pallone e molto confusa ha dovuto abbandonare il gioco. Si è poi passati alla prova in esterna che ha avuto come location speciale il “Museo del Novecento” di Milano.

Gli aspiranti chef hanno reso omaggio a tre grandi maestri del secolo scorso, tra cui il grande chef Gualtiero Marchesi, deceduto quattro anni fa. Nicky Brian e Tracy hanno ricevuto i complimenti di Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri mentre Christian e Carmine sono incappati in un incidente e sono dovuti andare in infermeria per medicarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgio Locatelli dice addio a “MasterChef”: cambio vita improvviso, fan increduli – FOTO

Nell’ultima prova del Pressure Test si sono affrontati Federico, Lia, Carmine e Christian. Quest’ultimi due sono risultati i migliori mentre l’italo-spagnolo ha avuto la peggio ed è stato costretto ad abbandonare il gioco.

“Federico ci tenevo davvero tanto. Mi piaceva tantissimo la tua energia. Quella voglia di essere protagonista, di andare avanti, spaccare tutto. E io ti sono stato dietro tantissimo ma mi hai sfinito”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11” succede il finimondo: piovono sberle in diretta. Pubblico incredulo – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Con queste parole Bruno Barbieri ha congedato Chimirri comunicandogli quanto ci teneva a lui e come avrebbe voluto che andasse avanti nel gioco. Federico ha così lasciato la cucina di “MasterChef Italia 11” tra il dispiacere suo e dei compagni di avventura.