“MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati dell’undicesima puntata. Tutti i dettagli

Nella puntata di ieri di “MasterChef Italia 11” una sfida senza esclusione di colpi per decretare i 4 finalisti. I dettagli della puntata.

"MasterChef Italia 11" gli eliminati e i finalisti "MasterChef Italia 11" gli eliminati e i finalisti
I tre giudici di “MasterChef Italia” (Foto Instagram @masterchef_it)

La puntata di ieri del cooking show più amato in diretta Sky, ha visto i 5 concorrenti rimasti in gara lottare per aggiudicarsi la finale. E per farlo hanno dovuto come sempre convincere i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Dopo la doppia eliminazione della settimana scorsa, la puntata si è aperta con un mega schermo in cui i concorrenti rimasti in gara hanno rivisto il proprio percorso e hanno ricevuto dei messaggi da persone care.

La gara entra nel vivo con la Mistery Box, incentrata proprio sul loro percorso e sulle loro lacune più grandi. Infatti, ogni concorrente, ha dovuto rifare il piatto peggiore fatto da loro nel corso della trasmissione.

Il piatto migliore è quello di Lia, che avrà un grande vantaggio nell’Invention Test, che stavolta è davvero particolare. I concorrenti infatti, dovranno replicare un piatto fatto dai tre giudici, senza però avere modo di vederlo ma solo ascoltando.

Lia ha quindi la possibilità di assegnare i piatti e per se stessa sceglie quello di Cannavacciuolo, con cui ha l’opportunità di parlare in privato.

La prova viene però vinta da Tracy, che aveva il piatto di Locatelli, e dopo un momento di grande suspense, i giudici decidono di non eliminare nessuno.

“MasterChef Italia 11”, chi sono i 4 finalisti

Per l’ultima prova in esterna, i concorrenti vanno al ristorante stellato “Da Vittorio” a Bergamo, dove dovranno gestire le portate del menù.

"MasterChef Italia 11" gli eliminati e i finalisti
Tracy, vincitrice dell’Invention Test e dell’esterna (Foto Instagram @masterchef_it)

Tracy, come vincitrice dell’Invention Test assegna i piatti: sceglie quindi l’antipasto per Christian, il primo per lei, il secondo di pesce a Lia, quello di carne a Carmine e infine il dolce a Nicky Brian.

La vincitrice è di nuovo Tracy che si aggiudica così il primo posto da finalista. Per gli altri invece ci sarà l’ultimo Pressure Test, in cui dovranno scegliere 4 alla volta, degli ingredienti dai 36 proposti.

A ogni step una persona si salva quindi Tracy decide di far scegliere per primo Christian, che indica poi Nicky, che a sua volta sceglie Carmine. Lia quindi dovrà scegliere per ultima.

Ma chi sale in balconata nel primo step è proprio Lia, che fa scegliere poi prima a Nicky che indica poi Carmine. L’ultimo a scegliere è Christian, che salirà in balconata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della decima puntata. Tutti i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

L’ultima sfida è tra Carmine e Nicky Brian, per aggiudicarsi il posto in finale. A togliersi il grembiule a un passo dalla finale, sarà proprio Nicky Brian, lasciando così Carmine a contendersi la finale con Lia, Tracy e Christian. Chi sarà il vincitore della undicesima edizione di “MasterChef” Italia?