“MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della settima puntata: scontro tra titani

Ieri è andata in onda su Sky e in diretta streaming su Now la settima puntata di “MasterChef 11”: gli eliminati del cooking show

MasterChef 11 eliminati settima puntata
I giudici di MasterChef (Foto da Instagram @masterchef_it)

Come ogni giovedì ieri è andata in onda sul canale 108 di Sky e in diretta streaming su Now l’appuntamento consueto con MasterChef Italia giunto alla sua undicesima edizione. Gli aspiranti cuochi si sono affrontati per soddisfare le richieste di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli in una puntata stellare.

La trasmissione si è aperta con l’esito del ballottaggio tra Bruno Tanzi e Christian Passeri, la scorsa settimana infatti si era chiusa con il giudizio sospeso tra i due che erano risultati i peggiori durante il Pressure Test a Trieste. Il primo eliminato del programma è stato l’agente di commercio 64enne dall’animo rock.

Subito dopo questa prima emozione, il gioco ha preso il via con la Golden Mistery Box, in cui i concorrenti hanno trovato al suo interno ingredienti contrastanti che dovevano sposare bene tra loro come l’aringa salata, il jalapeño (peperoncino messicano), la carne di pecora, i lamponi, l’ombrina e il cottage cheese (i fiocchi di latte).

Gli altri eliminati della settimana puntata di “MasterChef 11”

I cuochi se la sono cavata abbastanza bene con i contrasti dei sapori. È quindi arrivato uno dei momenti più temuti, l’Invention Test. L’ospite della serata è stato Lele Usai, chef originario di Ostia che guida magistralmente il ristorante stellato di Fiumicino “Il Tino”.

MasterChef 11 eliminati settima puntata
Lo chef Bruno Barbieri (foto da Instagram @brunobarbieri_chef)

I concorrenti hanno dovuto soddisfare con piatti di pesce sia il cuoco “marinaio” che i giudici di MasterChef. Il primo ha avuto rimproveri per vari aspiranti cuochi. Infatti sono stati criticate le preparazioni dei piatti di Nicky e Pietro. Mentre Carmine ha ricevuto le lodi dello chef stellato.

Nonostante sia stato criticato il palermitano 42enne non ha dovuto abbandonare il cooking show, ma bensì a lasciarlo per sempre è stata Mary. La giovane personal trainer romana non ha infatti soddisfatto Barbieri per non aver completato il suo piatto di pesce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della sesta puntata. Scontro aperto tra Christian e Bruno

La vincitrice dell’Invention Test è stata Dalia che ha avuto il privilegio di prendere posto sulla balconata e quindi la sicurezza di proseguire con il suo percorso.

Lo Skill Test è stato diviso in tre livelli. Al secondo sono arrivati Lia, Tina, Nicky, Polone e Christian che si sono dovuti sbizzarrire nella preparazione di un filetto alla Wellington.

All’ultimo gradino di questa prova finale sono finiti Tina Caruso e Nicky Brian Perera. La 39enne napoletana ha avuto la peggio e quindi ha dovuto togliersi il grembiule per la fine della sua avventura all’interno del cooking show.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef 11”, zucchero nel sugo di pomodoro: la reazione di Cannavacciuolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

La commessa ha ringraziato i tre giudici mentre Tracy non è riuscita a trattenere le lacrime dichiarando: “Sento che c’è una parte del mio percorso che sta andando via”.