MasterChef, ve lo ricordate? Terrorizzava i concorrenti “Un nodo alla gola”

Nella passata edizione di MasterChef c’è stato un particolare ospite a sorpresa che terrorizzato i concorrenti. Ricordate chi è? Si tratta di un maestro della pasticceria italiana.

Masterchef
I giudici di Masterchef – foto Instagram

Nell’attesa di MasterChef 11, di cui non si sanno ancora le date precise ma dovrebbe andare in onda da dicembre 2021, la pagina Instagram del programma e il maestro pasticcere Iginio Massari ricordano la sua ultima ospitata nel famoso talent.

Sarebbe anche inutile presentarlo, ma Iginio Massari è IL maestro della pasticceria italiana, nonché nominato migliore pasticcere al mondo.

I suoi riconoscimenti sono infiniti ed è per la sua capacità di trasmettere sapere e tecniche che il bresciano classe ’42 partecipa volentieri ai programmi televisivi in cui il food è assoluto protagonista.

A MasterChef è stato più volte ospite gradito, un programma a cui il pastry chef è affezionato e che oggi ha ricordato nelle sue stories di Instagram.

Leggi anche -> MasterChef11, tutto sulla prossima edizione: date e anticipazioni

Iginio Massari un ricordo dall’ultima edizione di MasterChef

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Quando lo vedono i concorrenti tremano, del resto come potrebbe non essere così quando ci si trova di fronte a uno dei più importanti pasticceri al mondo. Un talento che tutti ci invidiano.

Massari è stato più volte ospite di MasterChef e in attesa dei nuovi concorrenti, il maestro rivive con i follower l’ultima apparizione. Il ricordo dell’edizione numero dieci del più famoso e longevo talent culinario, riguarda l’episodio numero sette, quando si presentò come ospite a sorpresa sul trono della trasmissione.

“Un nodo alla gola” ammisero i concorrenti che in quella occasione dovettero provare a riprodurre uno dei dessert più sofisticati del maestro: gli aspiranti chef dovettero preparare un dolce matriosca composto da delle sfere di cioccolato ripiene di tiramisù.

Tra intoppi e qualche disastro c’è stato tra i concorrenti qualcuno che ha conquistato il palato del maestro, tanto che egli stesso ammise: “É il dolce più buono che ho mangiato a MasterChef” (rivolgendosi a Max, ndr).

Leggi anche -> MasterChef, vi ricordate Francesco Aquila? Cosa fa il vincitore oggi

Impostazioni privacy