Max Mariola esagera, la sua lasagna alternativa è da record: mai vista una cosa simile

Max Mariola senza freni su Instagram: l’amatissimo Chef ha rilasciato una ricetta per preparare una magica lasagna alternativa. 

Max Mariola
Max Mariola (Foto da Instagram @chefmaxmariola)

Max Mariola è una vera e propria star anche sul web: il grandissimo Chef ha un seguito eccezionale sui social network. Instagram è diventato terreno fertile per i suoi post da urlo e per le sue ricette formidabili. I followers che ha sul noto servizio di rete sociale sono fortunatissimi: prendendo spunto dal romano si possono realizzare cose meravigliose in cucina.

Questo pomeriggio, il nativo di Roma ha piazzato in rete una ricetta strabiliante in cui ha presentato la sua ricetta alternativa per una lasagna al salmone affumicato con zucca e ricotta. Il 52enne ha ovviamente riportato in didascalia gli ingredienti, i ringraziamenti verso chi gli fornisce gli alimenti e soprattutto i consigli per abbinare un vino a tale pietanza.

Max Mariola, ricetta da urlo per una lasagna alternativa

La lasagna è uno dei piatti preferiti dagli italiani. Chef Mariola ha deciso di presentare un’alternativa che non vi deluderà. Sul suo canale Youtube viene spiegato passo passo anche il procedimento.

Max Mariola
Max Mariola (Foto Instagram @chefmaxmariola)

Lasagne al salmone affumicato con zucca e ricotta. Il nostro viaggio tra le ricette natalizie di Max continua nella ricetta di oggi!”: inizia così il lunghissimo messaggio del romano, che poi presenta gli ingredienti.

INGREDIENTI

  • Salmone affumicato
  • cipollotto rosso
  • Erba cipollina
  • Ricotta
  • Burro
  • Zucca mantovana
  • Sale
  • Pepe
  • Olio E.V.O.
  • Sfoglia

PROCEDIMENTO

Togliete la buccia dalla zucca e con l’ausilio di un cucchiaio eliminate anche semi e filamenti. Prendete un coltello e fatela a fette, non troppo piccole possibilmente, per poi farla a datini. Fate fondere il burro e metteteci anche il cipollotto nella padella, aggiungendo anche l’olio e l’aglio. Date una bella sbollentata alla zucca in acqua salata e quando è pronta unitela a tutto quello che avete messo in padella.

Mentre girate, inserite anche un pizzico di sale. A questo punto fate bollire anche la sfoglia e mettetela nei vassoi con uno strato di burro iniziale. Ora potete farcire il tutto con il preparato che avete fatto fin qui, non dimenticando la ricotta e il salmone.

Grattate la buccia di limone per dare un ottimo profumo e fate i vari strati. Forno statico a 180 gradi e cuocete per 20 minuti, evitando quindi di bruciarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi al forno con crema di zucca, salsiccia e noci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lasagna zucca, speck e gorgonzola, un’esplosione di gusto

Lo chef, come se non bastasse, fa un ulteriore strato di condimenti con salmone e zucca anche al di sopra della lasagna.