Pausa pranzo energetica: il maxi toast con carne e formaggio, imbattibile!

Voglia di un pasto energetico diverso dal solito panino? Provate la ricetta del maxi toast con carne e formaggio e sentirete che squisitezza. Scopriamo come si prepara.

maxi toast carne formaggio ricetta gustosa
Maxi toast (Foto wideonet AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Il maxi toast con carne e formaggio è una vera bomba. Un pasto energetico e ricco di gusto perfetto da gustare durante la pausa pranzo a lavoro o per una gita fuori porta.

La sua preparazione è semplicissima ed è alla portata anche di chi non ha moltissima esperienza in cucina. Provatelo e non ne farete più a meno!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare un toast speciale e saporito come non avete mai fatto fino ad ora. Siete pronti?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Maxi toast con carne e formaggio: ricetta e procedimento

Preparare il maxi toast con carne e formaggio è davvero un gioco da ragazzi. In pochissimi minuti realizzerete una vera e propria goduria per il palato.

maxi toast carne formaggio ricetta gustosa
Carne macinata (Foto di congerdesign da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 4 fette toast xxl
  • 1 uovo intero
  • 250 g carne macinata
  • 1 cipolla rossa
  • 1 cucchiaino senape
  • 2 fette Cheddar
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 15 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo la carne macinata in una ciotola capiente e conditela con sale, pepe, uovo, senape, un filo d’olio extra vergine d’oliva e impastate a mano per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Ora, farcite due fette di toast con la carne condita e adagiateci sopra il formaggio. Chiudete con le altre due fettine e mettete i toast su una teglia rivestita con carta da forno.

maxi toast carne formaggio ricetta veloce
Cheddar (Foto M.studio AdobeStock)

A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Non appena la carne sarà pronta, sfornate la teglia e servite i toast. Saranno una vera delizia.

Buon appetito a tutti!