Meghan Markle ha una passione segreta. Lo mangia e rimane in forma: ecco come fa

Chi lo avrebbe detto, eppure la duchessa di Sussex se la cava egregiamente anche con il grembiule addosso, il piatto che le viene meglio è un inno al nostro ben Paese. 

Meghan Markle cavallo battaglia cucina ricetta
Meghan Markle in cucina (@elleppi.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono molti i fan in tutto il mondo che la amano, non solo come ex attrice di serie come ‘Suits’ ma anche come duchessa di Sussez, titolo acquisito dopo le nozze reali con Harry.

Meghan Markle dopo l’uscita dalla famiglia reale inglese ha ripreso quindi in mano molti aspetti della sua vita privata, tra cui l’uso dei social e del suo blog – The Tig – che per imposizione della Corona aveva dovuto abbandonare.

Qui troviamo molti racconti personali e punti di vista della duchessa anche inerenti la cucina che ama alla follia. Il piatto preferito di Meghan? Gli spaghetti con sugo di zucchine alla bolognese.

Oltre che sul blog ne ha parlato anche in un’intervista recente alla rivista culinaria Delish, una descrizione la sua che però ha fatto storcere il naso ai cultori della cucina italiana tradizionale.

La ricetta dell’ex attrice, che a suo dire ha origini italiane, non è esattamente come molti suoi conterranei credono, c’è qualche errore di fondo, ecco quali.

Meghan Markle, la ricetta della sue zucchine alla bolognese è sbagliata. Completamente sbagliata

Nonostante il nome della ricetta richiami un’origine italiana, il piatto non sembra per nulla aver rimandi al nostro Paese. “Giureresti che ci sono tonnellate di burro e olio, quando invece sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo”, ha dichiarato Meghan Markle nell’intervista, spiegando che la ricetta gliel’ha passata un suo amico di origini italiane.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan Markle (@meghan_markle_page) 

La moglie di Harry si è anche soffermata nella descrizione della ricetta passo passo. Si parte facendo dorare la cipolla a pezzetti nell’olio, aggiungere poi le zucchine tagliate insieme ad acqua e dado.

Cuocere a fuoco basso per quattro ore mescolando di tanto in tanto. Una volta che le zucchine si sono sfaldate, si condisce il tutto con limone, Parmigiano Reggiano Dop e pepe. Per ultimo si aggiungono quindi gli spaghetti al dente.

Ci sono decisamente poche similitudini con la ricetta descritta da Meghan e qualsiasi altra preparazione di origini bolognesi. A Bologna infatti esiste una ricetta tipica proprio con le zucchine, piatto povero ripieno di carne trita, Parmigiano, olio, sale e pepe, il tutto coperto con passata di pomodoro, aglio. Vengono poi cotte in forno e servite roventi.

Meghan Markle ricetta spaghetti di zucchine alla bolognese
Spaghetti con le zucchine (Foto di Lsantilli AdobeStock)

Chissà se qualcuno svelerà mai alla duchessa che la sua è solo una finta rievocazione alla cucina italiana che del Bel Paese porta solo l’italian sounding e nulla di più.