Melanzane fritte nella friggitrice ad aria: la ricetta per renderle irresistibili

Must Try

Provate la ricetta delle melanzane fritte nella friggitrice ad aria e non ve ne pentirete! Scopriamo come realizzare un contorno saporito in pochissimi minuti.

melanzane fritte
Melanzane a cubetti fritte nella friggitrice ad aria (Fonte: Facebook Screenshot)

Le melanzane fritte nella friggitrice ad aria sono una ricetta facile e veloce da realizzare. Un contorno di verdure sfizioso e saporito, perfetto da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Questo tipo di cottura vi permetterà di gustarle senza provare troppi rimorsi per la vostra linea visto che sono sane e leggere. Vediamo insieme il procedimento per preparare delle ottime e irresistibile melanzane.

Potrebbe interessarti anche: Cotolette di melanzane al forno, la ricetta super light che vi farà impazzire

Melanzane fritte nella friggitrice ad aria: un contorno sano e leggero

Se avete voglia di melanzane a funghetto ma non volete esagerare con le calorie, allora provate la ricetta delle melanzane cotte nella friggitrice ad aria.

melanzane fresche
Foto di Larisa Koshkina da Pixabay

Tutto ciò che dovrete procuravi sarà una melanzana, sale e olio evo. Iniziate la ricetta lavando e tagliando la melanzana a cubetti e riponetela in una ciotola capiente. A questo punto, condite con olio evo e sale e mescolate per far amalgamare bene il tutto.

Ora, inserite i pezzi di melanzane nella friggitrice e cuocete per circa quindici minuti a 180°. Non appena le melanzane saranno belle dorate, toglietele dal cestello della friggitrice e sistematele in un vassoio da portata. A questo punto, servite e gustate questo contorno di verdure ghiotto e leggero allo stesso tempo.

La ricetta può essere eseguita anche con largo anticipo visto che le melanzane possono essere servite anche fredde. Può essere un’ottima idea da proporre nei buffet o anche come antipasto. Per dare un tocco in più al piatto, accompagnatelo con dei crostini di pane: sentirete che squisitezza.

Buon appetito a tutti!

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img