L’abbinamento delle melanzane con il miele non è un piatto che si vede molto di frequente, Cucina Botanica ci spiega come creare questa combo meravigliosa.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: crema vegetale contaminata, scatta il ritiro urgente
- Panzerotti pugliesi, fritti o al forno, morbidi dentro croccanti fuori, la golosità 12 mesi l’anno
- Ova murina la ricetta tradizionale di Sciacca, il dolce che mancava
Carlotta nella bio della sua pagina Instagram si definisce “imprenditrice vegetale”. La passione per la cucina l’ha sempre avuta ma è maturata solo recentemente e ne ha fatto la sua attività.
Food blogger seguitissima è una delle giovani talentuose più seguire con la sua pagina Cucina Botanica che propone alternative squisite ai principali piatti a base di proteine animali.
Ieri ci ha mostrato come usare le melanzane per comporre un piatto davvero ghiotto per stupire amici e parenti durante una cena estiva. La ricetta delle melanzane glassate vi sorprenderà, l’avete mai provata?
L’antipasto veloce per far felici gli amici: melanzane glassate pronte in 10 minuti
“Melanzane glassate 🍆💖 un antipasto facilissimo e perfetto per l’estate. Io le amo alla follia 🤪 e insieme all’hummus formano un matrimonio veramente perfetto”, scrive Carlotta nel post.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 2-3 melanzane
- Sale e olio qb.
- 3 cucchiai di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- Succo di 1 limone
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
PREPARAZIONE (circa 50 min)
Tagliare a strisce sottili di circa 1,5 cm le melanzane che devono essere precedentemente lavate con cura.
In una ciotola salarle e cospargerle con 2 cucchiai d’olio, il passaggio successivo è riporle su di una teglia da forno rivestita con la carta e cuocerle per 20 minuti a 220° C in modalità statica.
Mentre cuociono preparare in una boule capiente il composto a base di olio, aceto di mele, succo di limone, salsa di soia e lo sciroppo d’acero.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta tolte dal forno le fettine di melanzane vanno mischiate con la salsa realizzata per fare in modo che assorbano la miscela. Riporre ancora in forno per altri 20 minuti alla stessa temperatura. Servire tiepide.