Melanzane in teglia pronte in 4 passaggi. Taglia, condisci e informa: leggere e gustose

Le melanzane in teglia preparare al forno sono una vera delizia, si preparano in poco tempo e fanno contenti tutti

Melanzane al forno
Melanzane-foto instagram @auramagica188

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete mai provato a fare le melanzane in teglia? Sono davvero ricchi di gusto. Scono coperte da una sottile crosticina croccante.

Le verdure fatte in questo modo sono semplici e davvero irresistibili. Si preparano con pochi ingredienti e sono adatte come contorno per un piatto di carne.

Anche i bambini apprezzeranno questa ricetta perché è davvero molto buona. Vedrete che vi chiederanno di farle ancora.

Ingredienti e preparazione delle melanzane in teglia

Vediamo come si preparano in poco tempo e facilmente le melanzane in teglia.

Melanzane al forno
Melanzane-foto instagram @semplicemente_acquolina

INGREDIENTI (8 persone)

  • Olio evo grezzo
  • Sale e pepe
  • Qualche cucchiaio di pangrattato
  • 4 Melanzane viola

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, tagliare la melanzane lavata e mondata a fettine con spessore di 0.5 cm. Metterle poi una accanto all’altro su una leccarda foderata con la carta da forno oliata.

Spolverare poi con il pangratto e aggiustare di sale e pepe. Condire poi con un filo d’olio e infornare a 200° per 20 minuti.

Ed ecco pronte le melanzane al forno, gustose e adatte ad ogni secondo piatto che si rispetta. Provate subito a farle perché sono davvero strepitose.

Eventualmente se non amate le melanzane potete anche preparare nello stesso identico modo le zucchine, verranno benissimo anche loro.

Melanzane al forno gratinate
Melanzane forno-foto instagram @brianorenata

È una preparazione davvero semplice che può essere utilizzata per molte verdure, anche i peperoni per esempio, i pomodori e in generale tutte le verdure abbastanza grosse che si possono farcire. Provate a farle e vedrete che piaceranno a tutti quanti.

Se volete dargli un tocco in più potete aggiungere del parmigiano e prezzemolo, verranno più saporite. Mi raccomando però il parmigiano deve essere messo prima del pangrattato, in modo che si crei la gratinatura sopra.