Merluzzo alla pizzaiola: l’aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà

0
34
Merluzzo alla pizzaiola: l'aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà
Merluzzo alla pizzaiola: l'aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà

Merluzzo alla pizzaiola: l’aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà; la ricetta per un secondo piatto gustoso pronto in poco tempo

Merluzzo alla pizzaiola: l’aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà

Un secondo piatto semplice, dal sapore delicato e gustoso che si prepara in poco tempo, e preparato nel modo giusto può essere amato da molti. E’ comunque un validissimo piatto da portare in tavola. Prepariamo insieme i filetti di merluzzo, alla ‘pizzaiola‘ con un saporito sugo al pomodoro insaporito e l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ che renderà il tutto più gustoso. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Salmone in crosta ‘particolare’ : con questo ingrediente sarà irresistibile

Merluzzo alla pizzaiola: il secondo piatto semplice pronto in poco tempo

Acquistare filetti di merluzzo freschi è sempre meglio, come lo è acquistare sempre per qualsiasi piatto della materia prima fresca di qualità, ma se vi trovate in casa dei filetti di merluzzo surgelati da smaltire, potete tranquillamente farlo, la cosa importante è che siano puliti e privi di spine. Per preparare il nostro secondo piatto avremo bisogno di ingredienti semplicissimi; allacciamo il grembiule ed andiamo in cucina!

RICETTA:

  • Filetti di merluzzo (4)
  • Pomodori pelati
  • Aglio
  • Origano
  • Olive nere denocciolate
  • Capperi
  • Olio e Sale
  • Pane raffermo

L’ingrediente che andremo ad aggiungere al nostro piatto che darà quella nota croccante, sarà il pane raffermo che passeremo in padella per renderlo croccante e lo aromatizzeremo con aglio, olio, origano e prezzemolo. Per la preparazione di questo piatto, in una padella aggiungiamo un filo d’olio e lo spicchio d’aglio insieme ai pomodori pelati. Facciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché dopo aver passato sotto acqua corrente le olive ed i capperi, le aggiungiamo in padella dove facciamo insaporire per qualche minuto. Aggiungiamo ora i filetti di merluzzo e facciamo cuocere, se necessario aggiungiamo un mestolo d’acqua. Far cuocere fino a quando il colore dei vostri filetti da ‘lucidi’ diventeranno bianco opaco. Da parte in una padella, aggiungiamo un filo d’olio, l’aglio, ed il pane tagliato a pezzetti a mo’ di crostini. Saltiamolo in padella per renderlo croccante ed aggiungiamo le spezie per insaporirlo. Appena lo avremo tostato, lo posiamo in un piatto da portata, dove andremo poi a porre il sughetto ed il merluzzo cotto. Spolverare con una manciata di prezzemolo tritato e via, il vostro piatto è pronto!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI