Mescola questi due ingredienti insieme, risparmi un sacco di soldi!

Se non volete chiamare l’idraulico per pulire lo scarico del wc allora dovete assolutamente provare questo trucco incredibile, semplice ed economico: metti insieme questi due ingredienti, da non crederci!

Sgrassare wc trucco acqua calda detersivo piatti
Sgrassare wc (Foto @MTV)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso trovare un idraulico è come cercare un unicorno in mezzo ad una favola dei fratelli Grimm. Impossibile! Cosa fare quindi se lo scarico del wc è intasato e si fatica a tirare lo sciacquone?

Se le avete provate tutte, compreso la candeggina o la soda caustica, e mille altri prodotti corrosivi, allora forse dovreste provare questo trucco infallibile che A Casa di Fabiana ha spiegato egregiamente nel suo canale YouTube e che noi andiamo a descrivere con cura.

Non è solo ideale per far scorrere l’acqua nel modo corretto nel wc ma anche per eliminare eventual ingorghi nello scarico della doccia ed in quello del lavandino, spesso intasati per il troppo shampoo e sapone usati oppure dei capelli impossibili da togliere.

Rimboccatevi le maniche, questo escamotage è veloce, economico e FUNZIONA!

Mescola questi due ingredienti e vedi che succede, incredibile

Procuratevi dei guanti e una pentola capiente all’interno della quale andrete a far bollire almeno un litro di acqua. Una volta raggiunta le temperatura dirigetevi verso il bagno, il trucco è servito.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sgrassare wc trucco acqua calda detersivo piatti
Detersivi dei piatti (Foto Pinterest)

Nello scarico del wv gettate una bella dose di detersivo per i piatti, meglio se concentrato, distribuendolo anche sulle pareti del sanitario.

Quindi versate con cautela l’acqua bollente prima sulle pareti e poi nel foro centrale, vedrete subito che si innesca una forte reazione che dà vita all’immediata esplosione del sapone.

Questo non solo pulirà a fondo le pareti ma anche lo scarico che in questo modo sarà disincrostato e pulitissimo, senza più bisogno di usare prodotti chimici magari troppo corrosivi e pericolosi per occhi, bocca e pelle.

Ricordatevi di tirare lo sciacquone e di ripetere l’operazione ogni volta che si presenta il problema di ingorghi con lo scarico o cattivi odori. Il consiglio è almeno una volta la settimana, massimo 10 giorni per avere sempre un bagno impeccabile.