Metti l’alloro nell’armadio e aspetta qualche minuto. I tuoi panni non sono mai stati così

Le foglie d’alloro hanno molte proprietà, se le mettere nell’armadio succederà qualcosa di davvero incredibile 

Alloro proprietà
Alloro-foto pinterest italiapost.it

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le foglie d’alloro messe nell’armadio sono miracolose, quello che succede è davvero incredibile. L’alloro è una delle piante più utilizzate nel mondo per tante cose.

Sono utili per preparare ricette e anche per fare detersivi fai da te e soluzioni profumate. Questa pianta fornisce molti benefici all’organismo e alla casa.

Inoltre l’alloro è anche una pianta simbolico, di fatto indica sapienza, saggezza e virtù. Non a caso la corona per la laurea è fatta proprio con le foglie di alloro.

Perché mettere le foglie di alloro nell’armadio

L’alloro è una pianta aromatica molto amata e conosciuta. Il suo uso non è limitato in cucina, vediamo come usarla per gli armadi di casa.

Alloro armadio
Alloro-foto pinterest ritaskitchen.org

Si possono ricavare molte cose dall’alloro, come ad esempio l’olio essenziale che si ricava dalle foglie e dalle bacche. I benefici dell’alloro sono molti, ha un’azione digestiva e carminativa, sollecita l’appetito e aiuta a digerire, ha un’azione espettorante, elimina il catarro dai bronchi ed allevia la tosse.

Ha poi un’azione che stimola la sudorazione per abbassare la temperatura corporea se c’è della febbre. Agisce come antinfiammatorio ed è astringente. Ha poi anche un’azione repellente contro parassiti e insetti.

Perché dovreste mettere le foglie di alloro nell’armadio? Il motivo è che profuma i vostri abiti e l’ambiente. La fragranza è leggera e non invasiva, inoltre è fresca e per ottenerla basta cospargere le foglie negli angoli oppure nelle tasche degli indumenti. Le foglie dovranno però essere essiccate prima e cambiate poi ogni due settimane.

L’alloro eliminare poi anche l’umidità, quindi metterlo nell’armadio aiuta ad evitare che i capi puzzino e che si formi della muffa. Potete anche inserire l’alloro tramite sacchetti profumati, basta ridurre le foglie in pezzettini e aggiungere anche un pò di lavanda

Armadio alloro
Armadio-foto pinterest

Inoltre l’alloro contrasta le tarme che sbucano dentro l’armadio. L’odore è così intenso che le manda via in un secondo.

Potete anche creare un detergente naturale sempre da usare nell’armadio, per farlo servono 5 foglie di alloro, 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia e 500 ml di acqua.

Le foglie devono essere messe in infusione e portate a bollore poi si fa sciogliere il sapone di Marsiglia e si mescola bene. Si aggiunge il bicarbonato e si mescola bene, poi si mette il composto dentro un flacone da usare per pulire, igienizzare e profumare tutto l’armadio.