Metti un po’ di bicarbonato sul materasso: risultato scioccante, perché devi farlo

Mettendo un po’ di bicarbonato di sodio sul materasso, potresti migliorare il tuo stato di salute: vediamo perché devi farlo.

Metti bicarbonato materasso perché farlo
Bicarbonato di sodio in una ciotola di legno (Foto di al62 per AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nelle nostre case spesso e volentieri ci ritroviamo a fronteggiare problematiche di non poco conto: non tutti lo sanno, ma esistono comunque dei trucchetti che vi possono facilitare la vita.

Ci sono diversi prodotti che avete nelle dispense che possono servire anche per altri usi. Prendete ad esempio il bicarbonato di sodio: questa sostanza composta da acido carbonico combinato con sodio serve viene utilizzata soprattutto per digerire.

Il bicarbonato, tuttavia, ha molteplici usi: può migliorare il vostro bucato, può eliminare i cattivi odori dalle vostre scarpe e può addirittura far risplendere tutte le superfici dell’appartamento.

Se ne mettete un po’ sul materasso, la vostra vita potrebbe avere dei risvolti clamorosi: vediamo insieme cosa succede quando fate questa pratica.

Metti un po’ di bicarbonato sul materasso: perché devi farlo

Il bicarbonato è una vera e propria manna dal cielo: questo prodotto serve per molteplici usi e può addirittura avere un impatto importante sulla salute.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti bicarbonato materasso perché farlo
Materasso di un letto matrimoniale (Foto di Max Vakhtbovych per la piattaforma Pexels)

L’igiene è sempre di fondamentale importanza ma ben poche persone tendono a ripulire e a disinfettare il materasso del proprio letto.

Secondo alcuni importanti studi, nel materasso possono accumularsi microrganismi e acari pericolosi per la nostra salute.

Per igienizzare il tutto con grande rapidità, mettete sulla cosa più importante per il vostro riposo appena 25o grammi di bicarbonato.

Cospargete perfettamente la sostanza sul materasso – togliete ovviamente lenzuola e coprimaterasso- e lasciate agire per una sessantina di minuti.

Trascorso il tempo, prendete una spazzola e rimuovete la polvere secca. Per pulire in modo migliore, potresti anche utilizzare i moderni marchingegni come l’aspirapolvere moderna per materassi.

Come se tutto ciò non bastasse, al bicarbonato potete anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Il risultato sarà ancora più incredibile: il vostro materasso profumerà in modo fantastico.

Metti bicarbonato materasso perché farlo
Ciotola di legno con bicarbonato di sodio (Foto di Igor Dudchuk per AdobeStock)

Il bicarbonato, lo ricordiamo, può essere anche utilizzato in cucina. C’è chi lo sostituisce al lievito, c’è chi lo adotta per montare perfettamente gli albumi delle uova e chi lo scioglie in acqua per ricreare un composto che favorisca la digestione.