Metti la carta stagnola nei vasi delle piante: il motivo è scioccante

La carta stagnola viene usata per tantissime cose in cucina, ma non solo: è utilissima anche per le vostre piante!

Metti carta stagnola vaso motivo
Carta stagnola (Foto da Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente popolarità del giardinaggio: molte persone amano curare in casa pianta e fiori.

C’è chi vuole abbellire il proprio balcone, c’è chi vuole rendere più grazioso il proprio terrazzo, c’è chi preferisce tenerle in casa e c’è chi ha un grande giardino.

Non mancano persone che riproducono vicino al proprio appartamento piccole serre per poter curare al loro interno un piccolo orticello.

I problemi legati alle piante sono principalmente di due tipi: mantenerle in salute non è un’impresa facile e soprattutto gli insetti (e i parassiti) sono spesso e volentieri ospiti indesiderati.

Esiste un trucchetto favoloso per combattere gli animaletti e non solo: con la carta stagnola, la salute delle vostre piante migliorerà notevolmente.

Metti la carta stagnola nel vaso delle piante: il motivo è scioccante

La carta stagnola è utilissima in cucina: solitamente la utilizziamo per coprire i cibi che poi conserveremo in frigorifero o nel congelatore. In realtà la potete tranquillamente usare nel vostro giardino o nel vostro orto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti carta stagnola vaso motivo
Piccola serra con vasi di piante (Foto di EmileKerss per Pixabay)

Per prima cosa, potete tranquillamente ricreare un piccolo letto dove adagerete i vostri semini preferiti: grazie alla carta stagnola, aumenterà sia la luce riflessa che il calore. Come se non bastasse, questo utensile ripara tutto dal vento.

Per evitare spiacevoli inconvenienti con gli uccelli, potete anche appendere tanti pezzi di carta stagnola ad un filo: i riflessi infastidiscono gli animali.

Avvolgete i vasi con i fogli di carta di alluminio che rifletteranno la luce e spaventeranno anche animali come topi e piccoli roditori.

Gli usi nel giardinaggio sono veramente tantissimi: potete anche anche mettere un po’ di carta alla base tra una piantina e l’altra in modo da evitare spiacevoli “ingressi” di lumache e simili.

Metti carta stagnola vaso motivo
Vaso (foto di Congerdesign per la piattaforma Pixabay)

Grazie a questo particolare rotolo che probabilmente già avete nei vostri mobili, potete evitare di usare repellenti e prodotti chimici che, oltre ad essere costosissimi, sono anche dannosi.