Metti il latte nella moka, quello che succede è incredibile. Così cambia tutto

Se si mette il latte nella moka succede qualcosa di incredibile. Cambia tutto, clamorosa scoperta: risultato inaspettato.

Moka e latte: cosa succede
Moka latte (Pexels)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Irrinunciabile, energizzante e buonissimo. Il caffè è una delle bevande più amate a cui non si può fare a meno.

Che lo si prenda al bar, oppure lo si faccia a casa con la macchina del caffè o con la moka, la sua bontà è unica come il suo potere di infondere energia.

Anche se sono diffuse le cialde, la moka rimane un grande classico: la sua invenzione risale agli anni trenta grazie al genio creativo di Alfonso Bialetti. E anno dopo anno è entrata nelle case e sono stati inventati molti modelli.

Se il caffè è molto amato, è altrettanto amato il cappuccino: adorato per la sua consistenza avvolgente, è possibile gustarlo non solo al bar, ma anche a casa.

Nel caso si pensi che per riprodurlo bisogni mettere il latte nella moka, la verità non è proprio così.

Metti il latte nella moka: cosa succede

Se da tradizione nella caffettiera si mette l’acqua, può venire in mente di mettere il latte: quello che accade è inaspettato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa succede se metto il latte nella caldaia della moka?
Moka per il caffè (Foto di Matěj Oliva da Pixabay)

Mettere il latte nella moka è molto rischioso. Non si crea il cappuccino, ma anzi si può ostruirne la valvola: il latte, più spesso dell’acqua, non riuscirebbe infatti a passare nel filtro, rischiando di far scoppiare la moka e di esporsi a un rischio.

Anche se salisse comunque il sapore sarebbe bruciato e non si potrebbe bere il risultato.

latte per salsa di noci
Latte (foto da Pixabay di congerdesign)

Per forza si deve fare il caffè a parte e montare il latte con strumenti ad hoc per creare la crema del cappuccino tanto amato senza fare danni e strani esperimenti.