Metti un pezzetto di cipolla nell’orecchio: il risultato è sorprendente

Forse vi potrebbe sembrare uno scherzo ma ci sono molti studi in merito e sembra che questo assurdo stratagemma sia super popolare sul web. Vediamo come attuarlo anche a casa nostra. 

Cipolla nell'orecchio rimedio salute incredibile
Cipolla nell’orecchio (Foto YouTube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cipolla è un vero toccasana di bellezza fisica per tutti, soprattutto mangiata cruda. Favorisce infatti il ringiovanimento cellulare, depura il sangue e il fegato, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e stimola il funzionamento dei reni.

Nei secoli moltissime popolazioni l’hanno usata come vero e proprio elisir di lunga vita grazie al suo riconosciuto effetto medicinale in grado di curare tantissimi disturbi. Oltre a quelli citati ha benefici evidenti anche sull’influenza, infezioni batteriche e molto altro.

Ci sono più di 5000 studi scientifici sulla banca dati medico-scientifica Pubmed che dimostrano come la cipolla, usata su un lungo periodo di tempo e con costanza, grazie alla presenza dei suoi composti solforosi, sia in grado anche di poter abbassare il rischio di cancro, per il suo effetto antitumorale e antinfiammatorio naturale.

Non solo però assunta al naturale o in forma di integratori, avete mai provato a inserire un pezzo di questo ortaggio nell’orecchio? Quello che accade è sorprendente!

Cipolla nell’orecchio a cosa serve e come usarla

Sul web circola la notizia, confermata da molti, che anche se inserita nella cavità dell’orecchio la notte questa possa portare benefici a dir poco superbi.

L’incavo dell’orecchio infatti funge da conduttore a molti organi interni e poter “manipolarlo” consentirebbe di stabilizzare molte problematiche di salute, anche spesso gravose.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bucce di cipolla non buttarle come usarle
Cipolla tagliata (Foto di Stevepb per Pixabay)

La cipolla è ottima contro la tensione nervo, per regolarizzare il sistema cardiovascolare, migliorare la funzione immunitaria.

Inoltre permette di uccidere funghi e batteri, come molti studi enunciano, consente anche il corretto funzionamento ormonale e contrasta lo sviluppo tumorale.

Chi soffre di colesterolo alto può dormire sogni tranquilli, visto che la cipolla inibisce l’indurimento delle arterie e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni che nella cavità dell’occhio sono molto floridi e attivi.

Inserirne un pezzetto al sera aiuterebbe così a mantenere la pressione sanguigna a livelli bilanciati sia nei soggetti a rischio che in quelli sani.

Sono sempre di più le persone che stanno sperimentando questa pratica, ovviamente ricordate di lavare l’orecchio la mattina seguente pee vitare spiacevoli disguidi nell’incontrare le altre persone.

colesterolo alto alimenti proteine
Colesterolo alto (JEGAS RA da Adobe Stock Photo)

Quanto spiegato sopra però non ha alcuna valenza scientifica e non ha effetti benefici su alcuna forma tumorale, quindi non esitate a contattare il vostro medico di base per ogni delucidazione in merito.