Metti un rametto di alloro sotto la doccia. Il suo potere è stupefacente: prova!

C’è un trucchetto che devi assolutamente provare: mettendo un rametto di alloro sotto la doccia, accade un qualcosa di pazzesco.

Rametto alloro doccia
Rametto alloro (Foto da AdobeStock)

L’alloro è una pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Lauracee ed è diffusa soprattuttutto nel bacino del Mediterraneo.

Nel nostro paese ha un ruolo importante soprattutto nella cucina siciliana: in Sicilian, infatti, l’alloro è stato inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani dal Mipaaf nella categoria dei prodotti tipici siciliani.

Con le sue foglie è possibile aromatizzare il pesce o la carne, ma anche preparare decotti importanti per la salute.

Con l’alloro, inoltre, è possibile adottare alcuni trucchetti sensazionali che ti cambiano la vita. Se metti un rametto di questa pianta aromatica sotto la doccia, accade un qualcosa di mai visto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti un rametto di alloro sotto la doccia: il suo potere è stupefacente

L’alloro può essere riutilizzato in tantissimi modi diversi: quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un trucchetto sbalorditivo.

Rametto alloro doccia
Foglie di alloro (Foto da AdobeStock)

LEGGI ANCHE –> Rotolo da cucina sai come scegliere il migliore? | Ti aiutiamo noi, anche il portafoglio ringrazierà

Se volete approfittare delle proprietà rilassanti e deodoranti della pianta aromatica in questione, dovete semplicemente posizionare un rametto vicino al soffione della doccia, fissandolo poi con uno spago.

Attenzione però a non bagnarlo, altrimenti perderà i suoi effetti. In alternativa potete anche riporre i rametti in qualche angolo, in modo tale che si concentrerà l’aroma nei vapori.

LEGGI ANCHE–>  Insalata di arance e cannella | Tantissima vitamina C che fa benissimo

Per rendere la doccia rilassante, quindi, basta semplicemente un po’ di alloro. Esistono però diverse alternative: gli oli essenziali, ad esempio, hanno proprietà altamente rilassanti. Anche un rametto di lavanda svolge lo stesso compito dell’alloro.

Rametto alloro doccia
Foglie di alloro (Foto da AdobeStock)

E ancora, se proprio non riuscite ad acquistare l’alloro, potete utilizzare il sapone di Marsiglia. Il vapore potrà diffondere nell’aria il suo odore intenso con estrema facilità.