Metti ogni sera delle fette di limone sui piedi, il motivo è incredibile: ti sentirai un’altra

Forse potrebbe sembrarvi uno scherzo eppure sembra essere il trucco più replicato sul web non solo dalle giovani tiktoker ma anche dalle celebrities di mezzo mondo.

Fette di limone sui piedi trucco bellezza
Piedi curati di donna (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sembra essere uno dei trucchi più replicati dalle star hollywoodiane e non solo. Anche moltissime giovani influencer sul web lo amano tanto da aver trasformato questo escamotage uno dei segreti di bellezza più gettonati del momento.

Avete mai messo delle fette di limone sui piedi? Se non lo avete ancora fatto allora non sapete che cosa vi state perdendo! Fa miracoli per la salute di piedi e unghie, soprattutto quando la loro salute non è delle migliori.

Ebbene sì, infatti il limone non solo è un ottimo repellente naturale, o un rimedio in caso di nausea e conati di vomito. come abbiamo visto nell’articolo “Quando viaggi in auto porta con te mezzo limone, il motivo è sorprendente. Mai più senza“.

L’igiene dei piedi non sarà più la stessa grazie questo segreto di bellezza che probabilmente diventerà il vostro must have settimanale da ripetere e insegnare anche alle amiche.

Fette di limone sui piedi, fallo subito! Risultato eccellente

Se soffrite di micosi ai piedi, unghie fragili, ingiallite e che si spezzano, nonché piedi sempre secchi e pieni di crepi, ma anche soggetti a cattivo odoro, allora questa soluzione fa per voi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Posate d'argento come pulirle in casa
Limone a fette (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Il limone ed il suo succo infatti ha una forte azione micotica e antifunginea grazie all’alta concentrazione di polifenoli e vitamina C contenuti.

In particolare, si rivela adatto per contrastare eczemi e macchie della pelle dovute all’invecchiamento, ma anche funghi e batteri della pelle e delle unghie.

In particolare i trucchi per usarli su piedi (e mani) sono diversi. Lo si può usare tagliato a fette da inserire all’interno dei calzini di cotone e lasciare agire tutta la notte, oppure strofinarne il succo sulle unghie ed i talloni con vigore.

Questa operazione va ripetuta almeno un paio di volte la settimana (massimo tre) per cercare di fare agire la vitamina C contenuta nel limone.

Se però soffrite anche di piedi ed unghie particolarmente secche potete anche preparare un unguento a base di 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di olio evo e 100 g di yogurt bianco.

Si ricava una miscela super emolliente e nutrient che potete massaggiare la sera dopo la doccia o all’occorrenza. La vostra pelle ed i piedi ringrazieranno!

come fare per non mangiare più le unghie
Mani con french manicure (foto di weyo da AdobeStock)

Per qualsiasi dubbio però ricorrete ad un dermatologo specializzato che risolverà ogni vostro dubbio o domanda in merito, indirizzandovi anche verso esami clinici specializzati nel caso lo ritenesse necessario per la vostra salite.