Metti una busta di plastica sulla scopa: fallo e avrai una casa splendente. Mai vista una pulizia de genere

Provate a mettere una busta di plastica intorno allo spazzolone della scopa e resterete colpiti dalla pulizia profonda che avrete in casa.

pulizie casalinghe profonde senza aspirapolvere
metti una busta di plastica intorno alla scopa (immagine realizzata con befunky)

Gli elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti sono ormai infiniti; a seconda di quello che si richiede e del prezzo che si è disposti a pagare si hanno varie tipologie di aspirapolveri.

Eppure in tantissimi preferiscono ancora affidarsi ai buoni vecchi metodi che ci hanno insegnato le nonne; anche per questo motivo in casa la scopa non manca mai. Ed è proprio quest’ultima la protagonista di un trucco casalingo semplicissimo con il quale sarà possibile pulire casa in maniera molto semplice, ottenendo una pulizia a 360°.

Tutto quello che bisogna fare è avvolgere un sacchetto di plastica intorno allo spazzolone della scopa e dare il via alle faccende domestiche.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come e perché usare il sacchetto di plastica con la scopa

Non è certo un binomio a cui penseremmo quello tra la busta di plastica e lo spazzolone della scopa, eppure il loro sembra essere un match perfetto per la pulizia della casa.

perché usare sacchetto di plastica con la scopa
Sacchetto di plastica (foto da pexels di monstera)

Per quanto possa sembrare strano, quindi, questo binomio renderà le pulizie domestiche più semplici che mai. Per esempio, sarà possibile raccogliere capelli e peli senza fare il minimo sforzo.

LEGGI ANCHE->Elimina il calcare (e la muffa) dalla lavatrice: con questo trucchetto non avrai più problemi

Una volta chiusa la scopa all’interno della busta di plastica, basterà passare questo nuovo e strano attrezzo per un paio di minuti sui pavimenti di casa per riuscire ad ottenere una pulizia profonda. In questo modo, tutti quei pelucchi che si attaccano allo spazzolone e che ricadono sul pavimento o restano attaccati alla scopa finiranno dritti nella spazzatura e questo senza dover spendere una fortuna nell’acquisto di chissà quale elettrodomestico.

Inoltre, strizzando l’occhio all’ecologia e al bene dell’ambiente, è possibile utilizzare i sacchetti plastica di nuova generazione ovvero quelli biodegradabili e il risultato sarà lo stesso.

LEGGI ANCHE-> Zuccotto di Pandoro al gelato | Ricetta natalizia che fa gola a tutti: come si fa

sacchetto di plastica
Busta di plastica (foto da pexels di anna-shvets)

Alternative al sacchetto di plastica

È possibile sostituire la busta di plastica anche con altri oggetti da riciclare in casa; un esempio valido è dato dalla fodera dei cuscini o uno di quei vecchi strofinacci da cucina, questi possono anche essere lavati e riutilizzati.

Infine, grazie a questo trucco non è necessario utilizzare prodotti chimi per la pulizia dei pavimenti, si può anche bagnare il panno o la busta con dell’aceto così da avere la casa profumata e igienizzata in maniera semplicissima.