Metti un uovo nel latte bollente: quello che succede è incredibile

In cucina, sperimentando si scoprono anche cose sorprendenti: mettete un uovo nel latte bollente, accade l’impensabile.

Metti uovo latte bollente
Uova nel latte bollente (Foto di Nilov per Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In cucina bisogna sempre sperimentare: seguendo sempre gli stessi schemi, si finisce per annoiarsi e per preparare pietanze senza la giusta dose di passione e d’amore.

Rompendo ogni tanto gli schemi, può accadere di ricreare un qualcosa di sorprendente che, in fin dei conti, delizierà il vostro palato e quello di tutta la vostra famiglia.

Preparare i formaggi non è una cosa estremamente difficile: ovviamente non parliamo di quelli stagionati, bensì di quelli freschi da mangiare come contorno o come accompagnamento di una qualsiasi altra pietanza.

Con un metodo veramente innovativo, è possibile stupire tutti ricreando un formaggio spettacolare. Mettete un uovo nel latte bollente: accade una cosa incredibile.

Metti le uova nel latte bollente: accade l’impensabile

Questi due ingredienti sono sempre presenti nelle case degli italiani: le uova sono alla base di diverse ricette mentre il latte è tra le cose più amate per colazione. Unendo le uova ad altri ingredienti (facilmente reperibili) nel latte bollente, succede qualcosa di veramente incredibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Metti uovo latte bollente
Uova (Foto di EstudioGourmet per Pixabay)

Il procedimento è facilissimo: non occorre nessun talento particolare ai fornelli. Anche l’esborso economico sarà esiguo.

Mettete due litri di latte in un pentolino, aggiungete 8 grammi di sale e mescolate. Fate bollire il tutto a fuoco medio.

Rompete tre uova in un vassoio e inserite al loro interno 200 grammi di yogurt. Mescolate fino ad amalgamare perfettamente gli ingredienti.

Aggiungete il composto con le uova al latte bollente e mescolate: inizierà piuttosto rapidamente la formazione del formaggio.

Abbassate la fiamma e continuate a mescolare. Lasciate sul fuoco fino al momento in cui la formazione del formaggio verrà interrotta.

Prendete un colino e un panno e iniziate un passaggio fondamentale: quello di filtrare l’acqua. Quando il liquido sarà completamente sparito, mettete il formaggio in uno stampo.

Chiudetelo nel panno e metteteci sopra cose piuttosto pesanti, facendo poi riposare per 3-4 ore. A questo punto, il vostro formaggio sarà completamente pronto.

Metti uovo latte bollente
Bicchiere di latte (Foto di Pezibear per pixabay)

Come avete potuto ammirare, con ingredienti come uova e latte e con pochi altri prodotti, è possibile formare un formaggio squisito. Il tutto viene preparato in tempi record: il risultato finale sarà sorprendente ed eccezionale.