Il miglior Panettone 2022 sul mercato costa solo 2 euro: è corsa all’affare! Dove comprarlo

E se vi dicessimo che, senza rinunciare al rapporto qualità-prezzo sul mercato nazionale si trova anche un panettone squisito al costo di appena 2 euro? Vediamo il marchio e dove potete trovarlo.

Kermesse Panettone Rho 3-4 dicembre 2022
Kermesse Panettone a Rho (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se qualcuno pensava che il miglior Panettone 2022 fosse lombardo o veneto, come vuole la tradizione, si sbaglia di grosso stavolta! Pochi giorni fa si è tenuta la gara finale che ha decretato il vincitore assoluto che si è portato a casa la medaglia d’oro insignita dal pastry chef Iginio Massari in persona.

Nel weekend di Halloween l’evento più goloso dell’anno – organizzato con la collaborazione di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) – si è tenuto a bordo della Costa Toscana con all’attivo alcuni dei più blasonati d’Europa, come Pascal Lac fino a Paco Torreblanca.

La giuria alla fine ha fatto vincere il campano 34enne Antonio Giannotti, pasticcere dell’azienda a conduzione familiare di Gigliola Perrotta di Montella, in provincia di Avellino. Per lui la vincita sia nella categoria “classico” che quella “cioccolato”!

Qui però si parla di Panettoni gourmet di alto livello, con costi anche molto elevati spesso superiori ai 30 euro al chilo. E se vi dicessimo che, senza rinunciare al rapporto qualità-prezzo, sul mercato nazionale si trova anche un Panettone squisito al costo di appena 2 euro? Vediamo il marchio e dove potete trovarlo…

Costa appena 2 euro, è il Panettone più economico (e buono) sul mercato italiano

Altroconsumo ha condotto un’analisi che vede protagonista il Panettone, ha preso in esami i prodotti presenti sul mercato nazionale analizzandoli sotto molteplici punti di vista: la qualità del lievito e le farine, la forma, la crosta, gli alveoli, il sentore d’uovo, la dolcezza, la sofficità, la presenza-assenza di frutta secca e additivi, l’equilibrio tra prezzo e qualità finale sul mercato, il pack.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Panettone classico Conad 2 euro
Panettone classico Conad (Foto dal web)

L’Associazione poche settimane fa ha quindi stilato una top 10 dei prodotti più buoni dopo aver confrontato 12 famosi marchi. Tra questi troviamo Bauli, Balocco, Conad, Coop, Galup, Giovanni Cova & C., Loison, Maina, Motta, Paluani, Vergani, Tre Marie.

Sulla base di una valutazione visiva, olfattiva e tattile è arrivata così a stilare la classifica finale che tutti stavano aspettando per queste imminenti festività.

In prima posizione troviamo ben due panettoni che a parimerito hanno ottenuto un punteggio di 71/100: sono il panettone Vergani e del Panettone Maina.

Al secondo posto si aggiudica la medaglia d’argento il Panettone a marchio Conad (69 punti), ritenuto il migliore però per qualità-prezzo visto che costa appena 2 euro ma la sua realizzazione è bontà è sublime!

Seguono con punteggio molto inferiore il Panettone classico Bauli con 68 punti, Galup (65 punti), Motta (63), il panettone Milanese Tre Marie (62) e il classico Panettone Giovanni Cova & C (sempre 62).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loison® – Pasticceri Dal 1938 (@loisonpanettone) 

Chiudono la classifica il Panettone BaloccoLoisonConad e Paluani con un punteggio di 59 punti.