La migliore marca di caffè per moka, chi vince la classifica definitiva 2022

Verso quale tipologia però dirigersi per fare la migliore e più accurata scelta tra tutte la marche presenti sul mercato nazionale? Il primo posto della classifica nazionale è vinto da lui. 

Migliore marca caffè moka classifica 2022
Chicchi di caffè (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si acquista un caffè per moka gli aspetti da prendere in considerazione sono la tostatura, l‘aroma, la miscela Robusta o Arabica, il gusto e la cremosità.

Verso quale tipologia però dirigersi per fare la migliore e più accurata scelta tra tutte la marche presenti sul mercato nazionale?

Se si considera che in Italia vengono consumate circa 3 miliardi di tazzine ai 20 milioni di persone che entrano in uno dei 140mila locali presenti sul territorio, si capisce bene che ognuno può avere preferenze molto diverse sul tema.

Per fortuna è stata sviluppata la rivista Camaleonte 2022, vero assist per gli amanti della bevanda degli dei, e che racconta quali sono le migliori miscele/marche per moka da poter acquistare per assaporare tutto il sapore del caffè più autentico.

La migliore marca di caffè per moka: ecco la classifica di Camaleonte

Ovviamente ora sul mercato ci sono davvero svariate miscele, e “perdersi” tra gli scaffali del supermercato o di un negozio online è facile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julius Meinl (@julius_meinl_italia) 

Il consiglio è quello di sperimentare sempre ma di concentrarvi su una miscela soltanto almeno per un periodo di qualche settimana per capire se davvero fa al caso vostro prima di passare a quella successiva.

Detto questo, vediamo i Nasi di Camaleonte che cosa hanno stabilito nell’ultima classifica nazionale dei migliori marchi di caffè per moka in assoluto per il 2022.

CATEGORIA MOKA

  • Premio Moka Miscela prevalenza Canephora: Buonaroma di Julius Meinl
  • Premio Moka Miscela prevalenza Arabica: 100% Arabica di Caffè Aiello
  • Premio Moka Specialty: Avanguardia II di 1895 Coffee Designers by Lavazza
  • Premio Moka 100% Arabica: RespecTo di Caffè Costadoro
  • Premio Moka Arabica mono origine: Caffè Moka Style Kenya AA Washed di La Genovese.

Quindi sembra che il miglior caffè in assoluto in Italia sia quello del marchio Julius Meinl anche se lo seguono di pari passo anche l’Aiello e Lavazza.

Di eccellente pregio sono anche altre linee che non hanno però ottenuto alcun premio. Tra queste la linea Lavazza Crema e Gusto il cui il caffè è molto con sentori di cioccolato nel gusto e nell’aroma.

Se invece volete anche sapere quali sono i best type di caffè non solo per moka ma anche per espresso, filtro e cialde, ecco il nostro articolo dettagliato che riassume sempre la classifica di Camaleonte recentemente pubblicata sui canali di settore.

Caffè torrefazione marche migliori Italia classifica 2022
Caffè torrefazione (Foto di butterflystroke da Pixabay)

Caffè, quali sono le migliori marche sul mercato“, è la guida completa per restare aggiornati e capire verso quali brand orientarsi quando si va a fare la spesa al supermercato.