Migliori colombe 2022: scegli bene quale comprare dopo aver letto questi segreti

Sul mercato al momento ci sono infinite varietà del dolce pasquale per eccellenza, ma verso quali orientarsi per fare la scelta “giusta”? Anche se si tratta di una scelta molto soggettiva, proviamo ad indirizzarvi.

Migliore Colomba pasquale 2022 classifica
Colomba pasquale 2022 (Foto di fotoluigi868 AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:

Si sa che spesso al scelta soggettiva è la sola che indirizza verso poi la decisione di comprare o meno un determinato prodotto.

Questo vale anche per le colombe pasquali 2022 che copiose sono ormai giunte sul mercato nazionale cercando di sedurre e ammaliare con effetti speciali gli ignari consumatori che non sanno più da che parte protendere.

Tradizionale con lievitazione sofficissima e canditi oppure farcita con creme gourmet e frutti esotici, glassa al cocco o cioccolato o addirittura vegana senza derivati animali e latte per i più esigenti?

Se non sapete più dove andare a parare, visto che siamo giunti alla settimana prima della festa cristiana ed i tempi per andarla ad ordinare in negozio o comprarla online sono davvero risicati, proviamo a fare chiarezza ed orientarvi sulla migliori proposte che a noi sembrano meritevoli di considerazione.

Migliori colombe 2022, quali comprare (per noi). Tutte le dritte su prezzi e ingredienti

Partiamo da Alessandro Borghese che quest’anno ci ha stupito con due proposte davvero ghiotte, la prima una colomba classicglassata con farina di mandorle e nocciole. Una pioggia di mandorle grezze di Avola fanno da contorno al cuore morbido insaporito con arance candite, malto e latte in polvere”.

Antonino Cannavacciuolo colomba Esotica Pasqua 2022
Antonino Cannavacciuolo (Instagram)

La seconda è una colomba Special con albicocca e rosmarino racchiude un accostamento di ingredienti inusuali. Questa infatti è “glassata con farina di mandorla e rosmarino sabbiato mentre all’interno contiene albicocca candita e pepe della Tasmania”. Il tutto insaporito da scaglie di cioccolato bianco e pasta di mandarino. Costo? 40 euro per quest’ultima ordinabile dal suo shop online.

Spunta poi Carlo Cracco con il suo carosello di proposte firmate dal patry chef Marco Pedron. Per 46 euro potete acquistare sul suo shop online la colomba classica con un impasto “soffice e avvolgente” in cui spiccano pezzetti di arancia candita golosi e fragranti.

Arrivano poi anche la colomba al pistacchio con glassa al cioccolato bianco e pistacchio “arricchita dalla golosa farcita al pralinato al pistacchio”. 

E la colomba al cioccolato, con al suo interno “dolci arance e albicocche candite di Agrimontana”. Queste ultime sono acquistabili per 48 euro.

Anche chef Antonino Cannavacciuolo per questo 2022 ha stupito con effetti speciali. Grazie al suo pastry chef Kabir Godi, ha proposto nel formato da 750 g e al prezzo di 29 euro la sua prima e forse unica colomba vegana stallata.

Seguono però poi a ruota anche la Classica sempre a 29 euro, Cioccolato e Arancia (a 33 euro), Limoncello con glassa al cioccolato bianco e crema al limoncello di Sorrento (35 euro).

Nella lista, la più numerosa tra quelle proposte, da citare anche la sublime Esotica ricoperta di glassa al cioccolato bianco e cocco rapè con farcitura dai sapori esotici (37 euro) e la Gianduia (39 euro), con glassa al cioccolato gianduia e farcia di cremoso al Gianduia.

Tra gli chef italiani immancabile nella lista anche Damiano Carrara che solo recentemente ha aperto il suo shop online consentendo a tutti i curiosi di poter fare razzia delle sue proposte dolciarie.

Troviamo la colomba Classica senza lattosio a 55 euro con impasto con arancio e limone candito e glassa alle mandorle con mandorle a decorare.

Damiano Carrara shop online Colombe Pasqua 2022
Damiano Carrara (Instagram)

Segue poi la colomba al pistacchio, anch’essa senza lattosio, con cuore di crema al pistacchio decorato con cioccolato e granella di pistacchio, costo 65 euro.

E per finire, quella con mirtillo e limone candito, arricchita dallo sciroppo di fiori di sambuco, con glassa alle mandorle. Costo 55 euro sul suo shop.